'Notizie Green Pass Sicilia e Calabria, novità traghetti Stretto di Messina

Notizie Green Pass Sicilia e Calabria, come si sale sui traghetti Stretto di Messina

Ecco le ultime notizie sul Green Pass in Sicilia e in Calabria: nuove ordinanze di Musumeci e Occhiuto, come si sale sui traghetti nello stretto di Messina.

di , pubblicato il
notizie green pass

Le ultime notizie sul Green Pass ci comunicano che la Sicilia e la Calabria sfidano il Governo. Servirà infatti solo un tampone negativo per attraversare lo Stretto di Messina. Ricordiamo che con il Decreto Natale sui mezzi pubblici (comprese navi/traghetti adibiti al servizio di trasporto interregionale) serve il Super Green Pass. Quest’ultimo è dato a chi è guarito dal Covid-19 o a chi è vaccinato.

Notizie Green Pass Sicilia e Calabria

Da ieri alle 14 le regioni Calabria e Sicilia sfidano le regole imposte dal Governo. I passeggeri privi di Super Green Pass diretti verso la penisola, infatti, possono attraversare lo stretto di Messina con i traghetti. Ovviamente bisogna mostrare il referto negativo di un tampone antigenico o molecolare. La nuova norma resterà attiva fino al termine dello stato di emergenza. Nello Musumeci, il presidente della regione Sicilia, riconosce inoltre tale facoltà agli abitanti delle isole minori siciliane.
Nell’ordinanza del governatore siciliano si legge inoltre che chi prende una nave aperta per i collegamenti marittimi nello stretto di Messina a bordo di autovetture/altri mezzi di trasporto non può abbandonare questi ultimi, deve restare all’interno di essi per tutta la traversata. I pedoni, invece, devono restare negli spazi comuni aperti delle imbarcazioni e non possono recarsi in luoghi chiusi. Costoro, poi, per tutto il tempo devono tenere così come gli altri (possessori Super Green Pass) la mascherina Fpp2.

Roberto Occhiuto, presidente della regione Calabria, ha firmato anch’egli un’ordinanza che prevede la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici e di collegamento tra la Sicilia e la Calabria. Il tutto anche avendo solo il Green Pass base ovvero quello valido anche con il solo tampone negativo.

L’ordinanza è come quella di Musumeci. E quindi chi non ha il vaccino deve restare sui veicoli tutto il tempo della traversata. I pedoni, invece, devono restare negli spazi comuni aperti delle imbarcazioni mantenendo il distanziamento ed indossando la mascherina Fpp2.
Leggi anche: Green Pass anche dal tabaccaio, ecco la lista dei negozi dove servirà, dove non e cosa si potrà comprare dal 1 febbraio
[email protected]

Argomenti: , ,