Manca ancora più di un mese ad Halloween, ma Netflix gioca d’anticipo e prepara già la grande raccolta di film horror. I titoli sono quelli già presenti nella piattaforma, ma ovviamente non mancheranno le new entry. A fare notizia però è il fatto che la società di streaming statunitense ha creato una categoria ad hoc per facilitare la ricerca dei suoi utenti.

Gli abbonati potranno quindi fare una grande scorpacciata di horror nei prossimi giorni al fine di preparare al meglio la notte più paurosa dell’anno e, perché no, magari decidere anche di passarla a casa sul divano, facendo un grasso binge watching dei contenuti proposti dal sito.

Andiamo quindi a scoprire quelli che si preannunciano essere i migliori titoli di questa nuova sezione della piattaforma.

Netflix Halloween, arriva Streams & Screams

Si chiama Streams & Screams la nuova sezione inserita da Netflix nel proprio catalogo. Siete invitati a fare streaming urlando per lo spavento, scommettiamo però che sul vostro divano non mancherà anche qualcosa da sgranocchiare per allentare la tensione. Ma quali sono i titoli che troveremo in questa nuova sezione? Sono già tanti i contenuti a tema horror che potremo trovare tra film e serie tv, tra questi spiccano sicuramente pellicole come The Conjuring, It, The Grudge, Noi, Nightmare, Saw, Insidious e tanti altri, compresi alcuni capitoli della saga di Halloween, immancabile se si vuole celebrare a dovere la notte più paurosa dell’anno.

Per quanto riguarda le serie tv, invece, ci sono Midnight Mass, Dracula, The Hounting e molti altri. Di recente è stata inoltre inserita la serie Dahmer, telefilm sul noto serial killer statunitense passato alla cronaca come il cannibale di Milwaukee. Nella grande sezione denominata Streams & Screams però avremo modo di scegliere anche le tematiche al fine di rendere la navigazione ancora più facile, cosa che ci faciliterà notevolmente la scelta del contenuto da vedere.

Ecco le varie sezioni:

  • Teen Screams, Zombies
  • Vampires and Ghouls
  • Horror Hidden Gems
  • Family Halloween Treats
  • Slashers and Serial Killers
  • This Place Is Evil
  • Modern Horror Classics
  • Horror Reimagined
  • Witchcraft & the Dark Arts
  • High Brow Horror
  • Halloween Comedies

I nuovi contenuti Horror in arrivo

Grande attesa però anche per i prossimi titoli che saranno aggiunti in catalogo nei prossimi giorni, prima della Notte delle Streghe del 31 ottobre. Tra questi spicca Mr. Harrigan’s Phone, in arrivo il 5 ottobre. Si tratta dell’ennesimo adattamento di un romanzo di Stephen King il cui titolo è If It Bleeds. Tra i protagonisti troveremo Jaeden Martell e Donald Sutherland. Per i fan di Mike Flanagan, autore degli acclamati Hill House e Midnight Mass (solo per citarne alcuni) avremo The Midnight Club, una serie tv ambientata all’eterno di una struttura per giovani malati terminali. Lo show debutterà il 7 ottobre.

Il titolo più atteso però è probabilmente Cabinet of Curiosities del regista premio Oscar Guillermo Del Toro. Si tratta di una serie antologica composta da 8 episodi slegati tra loro. Curiosa anche la programmazione scelta dall’azienda, la quale ha optato per una pubblicazione giornaliera degli episodi (due al giorno). Le prime due puntate saranno rilasciate sulla piattaforma il 25 ottobre, le ultime due il 28 dello stesso mese. Insomma, su Netflix ci attende un Halloween davvero con i fiocchi. Siete pronti a urlare di paura?