
Sono 39 i convocati italiani per le partite amichevoli in programma per il mese di giugno. Stiamo parlando dei convocati di Roberto Mancini, il tecnico azzurro, per la selezione italiana di calcio. Andiamoli quindi a conoscere quali sono i convocati della nazionale di Mancini, ecco i 39 scelti dall’Italia per queste pre selezioni relative alle amichevoli in arrivo.
Convocati nazionale italiana
Sarà un mese di giugno particolarmente intenso. In realtà, etichettare questi match come amichevoli è un po’ riduttivo, anche se in effetti per chi è abituato a un calcio più classico, trofei nati negli ultimi anni sono poco più che amichevoli, appunto. Ad ogni modo, sono 5 le partite che gli azzurri di Mancini dovranno affrontare, la prima è una sorta di sfida tra campioni, quella dei vincitori degli Europei contro i vincitori della coppa America, e parliamo quindi di Italia Argentina in programma il primo di giugno, gara che segnerà anche l’addio alla maglia azzurra di Giorgio Chiellini, il capitano.
Toccherà poi scendere in campo per la Uefa Nations League. Saranno 4 le partite di questo torneo da disputarsi a giugno, mentre le restanti due si disputeranno dopo l’estate, a settembre. I primi due incontri casalinghi saranno contro Germania e Ungheria il 4 e 7 giugno. Poi arriveranno le trasferte dell’11 e 14 giugno, rispettivamente contro Inghilterra e Germania, sfida di ritorno del torneo.
Convocati nazionale italiana, i 39 scelti
Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa). Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Olympique Lyonnais), Alessandro Florenzi (Milan), Manuel Lazzari (Lazio), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho Frello Jorge Luiz (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Gianluca Caprari (Verona), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Empoli), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).