Nasce EgoAirways la nuova compagnia aerea italiana al 100%

EgoAirways è la nuova compagnia aerea tutta italiana: ecco tutti i collegamenti e quelli che ci saranno da giugno nonché il prezzo delle due tariffe.

di , pubblicato il
EgoAirways è la nuova compagnia aerea tutta italiana: ecco tutti i collegamenti e quelli che ci saranno da giugno nonché il prezzo delle due tariffe.

In un periodo nero del settore aereo è nata una compagnia aerea tutta italiana. Parliamo della EgoAirways grazie alla quale le città di Forlì, Firenze, Bari, Lamezia Terme, Parma e Catania saranno più vicine. La nuova compagnia inizierà con due Embraer 190 con cento posti ciascuno divisi in tre classi di viaggio. Gli Hub di riferimento, invece, saranno due ovvero Forlì e Catania. Ecco maggiori dettagli.

Biglietti EgoAirways già disponibili

La EgoAirways è una compagnia aerea nata da una cordata di imprenditori tutti italiani. Sulla pagina ufficiale già sono disponibili i biglietti di voli che partiranno dal 28 marzo prossimo per le città su indicate. Inoltre dal 4 giugno si aggiungeranno anche gli scali di Roma, Bergamo e Cagliari.

La frequenza maggiore di voli all’inizio riguarderà gli scali di Forlì e Catania che saranno collegati tra di loro con due voli al giorno dal lunedì fino al venerdì. Inoltre il sabato e la domenica con un solo volo al giorno.  Tra Catania e Parma, invece, ci sarà un collegamento al giorno mentre tra Catania e Firenze si volerà dal lunedì al sabato.

L’aeroporto di Bari, invece, sarà collegato quattro volte alla settimana ovvero il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica con gli scali di Firenze, Forlì e Parma mentre l’aeroporto di Lamezia Terme sarà collegato il martedì, giovedì e sabato  con gli scali di Parma, Firenze e Forlì.

Dal 4 giugno, poi, partirà anche la tratta tra Forlì e Cagliari il venerdì ed il sabato nonché quella tra Bergamo e Roma con due voli al giorno per l’intera settimana ed uno il sabato e la domenica.

Il prezzo dei voli EgoAirways

Ci saranno due fasce di prezzo per i voli della nuova compagnia aerea EgoAirwyas. Ci saranno le tariffe Just Go che partiranno da 48,90 euro e quelle Private che partiranno invece da 98,90 euro che si differenzieranno sopratutto per il tipo di posto.

A bordo si  potranno gustare prodotti freschi ed italiani ma si potrà optare anche per quelli vegani, proteici e salutari. Si avrà poi la possibilità di acquistare servizi aggiuntivi come l’auto privata da/per l’aeroporto o un hotel.

L’obiettivo della EgoAirwys sarà quello di valorizzare il viaggiatore e ridare valore al territorio italiano. Inoltre cercherà di ridurre l’impatto ambientale dei voli cominciando dal servizio del cibo e delle bevande a bordo: dal piatto unico fino alla scelta di contenitori e stoviglie compostabili e biodegradabili.

Potrebbe interessarti: Alitalia: è la regina della puntualità

[email protected]

Argomenti: ,