Chi sono i musicisti più ricchi al mondo? Ecco la top ten con gli artisti della musica che hanno saputo guadagnare nel tempo talmente tanto da diventare delle vere e proprie multinazionali. Nella classifica non mancheranno volti noti, ma scommettiamo che per alcuni lettori ci saranno anche delle sorprese, visto che alcuni nomi non sono poi così famosi ai non addetti ai lavori.

Musicisti più ricchi, la top ten

MARIAH CAREY (patrimonio: 535 milioni di dollari)

MADONNA (patrimonio: 590 milioni di dollari)

BONO (patrimonio: 700 milioni di dollari)

DR.

DRE (patrimonio: 740 milioni di dollari)

CELINE DION (patrimonio: 800 milioni di dollari)

SEAN COMBS (patrimonio: 825 milioni di dollari)

HERB ALPERT (patrimonio: 850 milioni di dollari)

JAY-Z (patrimonio: 900 milioni di dollari)

PAUL MCCARTNEY (patrimonio: 1,2 miliardi di dollari)

ANDREW LLOYD WEBER (patrimonio: 1,28 miliardi di dollari)

Scommettiamo che tra questi musicisti più ricchi, molti siano anche particolarmente famosi. Pensiamo ad esempio a Mariah Carey, Madonna, Bono degli U2, Ma anche a Celine Dion e soprattutto a Paul McCartney, senza alcun dubbio il più noto e apprezzato di questa classifica, poiché l’ex Beatles ha fatto la storia della musica. Ci sono però indubbiamente anche alcuni nomi che per alcuni potrebbero non suonare così familiari. Dr Dre è un famoso rapper, mentre Sean Combs, detto Diddy, oltre che artista hip hop è noto anche nel campo della moda.

Herb Alpert è invece un compositore che è divenuto famoso soprattutto con la band The Tijuana Brass. Pare sia riuscito a vendere oltre 80 milioni di dischi. Altro rapper è invece Jay-Z, anche lui però è diventato nel tempo grande imprenditore. Andrew Lloyd Weber è invece al primo posto, quindi il più ricco di tutti. Anche per lui probabilmente molti italiani storceranno il naso, eppure le sue opere parlano da solo. Famosissimi i suoi musical, eccone alcuni: Cats, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Evita, Phantom Of The Opera e Jesus Christ Superstar, giusto per citarne alcuni.

Potrebbe interessarti anche Migliori caffè in capsule secondo Altroconsumo, ecco la classifica