Mostra Picasso 2017 a Roma: date, orari e prezzi biglietti

Mostra "Pablo Picasso. Tra Cubismo e Neoclassicismo: 1915-1925" alle Scuderie del Quirinale, la rassegna dell'autunno 2017.

di , pubblicato il
Mostra

Nuovo appuntamento di grande livello con l’arte di Picasso. A Roma, a partire dal prossimo settembre, sarà allestita la mostra intitolata “Pablo Picasso. Tra Cubismo e Neoclassicismo: 1915-1925“. La rassegna, che avrà sede presso le Scuderie del Quirinale, sarà curata da Olivier Berggruen. A testimonianza dell’importanza dell’evento, si citano soltanto alcune delle collaborazioni che la mostra può vantare: Metropolitan Museum di New York, Fundaciò Museu Picasso di Barcellona e il Centre Pompidou di Parigi. La mostra è indicata anche a chi è già nota l’arte di Picasso, poiché ogni nuova iniziativa sull’artista di Malaga merita l’attenzione di tutti gli appassionati d’arte.

Il programma

L’inizio della mostra di Picasso 2017 a Roma è fissato per il prossimo 21 settembre. Il termine dell’evento, che ricordiamo è inserito all’interno delle Scuderie del Quirinale, è invece stabilito per il 27 gennaio 2018. Tra le opere più sorprendenti del nuovo allestimento troviamo il “sipario Parade”, realizzato dall’artista durante il suo soggiorno in Italia nel 1917, durante il quale conobbe la sua prima moglie, Olga. Per via delle sue dimensioni, la tela sarà esposta presso Palazzo Barberini. Presso le sale delle Scuderie invece, anche se tali voci non sono ancora state confermate ufficialmente, troveremo probabilmente “Il ritratto di Olga in poltrona” ed “Il ritratto di Paul”, il figlio che Picasso ha avuto durante il matrimonio con Olga.

Per quanto riguarda gli orari e i costi, le Scuderie del Quirinale sono aperte al pubblico da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00, ed il venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30. Il biglietto intero ha un costo di 12,00 euro, quello ridotto 9,50 euro. Ingresso gratuito invece per chi ancora non ha compiuto 18 anni.

In autunno prenderanno il via numerosi appuntamenti con l’arte: a Milano ci sarà la mostra di Caravaggio, che ugualmente inizierà a settembre.

Argomenti: ,