Mostra Picasso 2017 a Roma: date, orari e prezzi biglietti di quest’anno

“Picasso, tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925”: la nuova mostra presso le Scuderie del Quirinale di Roma al via.

di , pubblicato il
“Picasso, tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925”: la nuova mostra presso le Scuderie del Quirinale di Roma al via.

Torna anche quest’anno la mostra di Picasso a Roma, presso le Scuderie del Quirinale. Il titolo completo della rassegna espositiva è il seguente: “Picasso, tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925”. Era il 1917 quando l’artista spagnolo arrivò per la prima volta in Italia dopo aver dato inizio alla rivoluzione cubista. Non fu un viaggio come tanti altri. Dalla sua visita italiana cambieranno tante cose, nella sua arte e nel contempo nella sua vita privata. L’esposizione è curata da Olivier Bergrruen ed è inserita nel progetto Picasso Meditérranée del Musée National Picasso.

Il programma

La mostra di Picasso 2017 a Roma avrà inizio il prossimo 22 settembre. Questo fine settimana dunque sarà un appuntamento molto importante per tutti gli appassionati d’arte e che hanno una predilezione per i quadri di Picasso, i cui dipinti hanno fatto la storia degli ultimi 100 anni. Il genio di Malaga e alcune delle sue opere più affascinanti resteranno esposte presso le sale delle Scuderie del Quirinale fino al 21 gennaio 2018, giorno di chiusura della rassegna espositiva. Ricordiamo come l’edificio in cui ha sede la mostra è sito in Via XXIV Maggio, al numero 16.

Per quanto riguarda gli orari, la mostra sarà visitabile da domenica a giovedì dalle 10 alle 20, mentre nelle giornate di venerdì e sabato dalle 10 fino alle 22.30. Non vengono segnalati giorni di chiusura sul sito ufficiale dell’esposizione (scuderiequirinale.it), dunque è confermato anche il lunedì come giorno di visita. Sottolineiamo come l’ingresso sia consentito fino ad un’ora prima della chiusura (alle 19 da domenica a giovedì e alle 21.30 il venerdì e sabato).

Biglietti

I biglietti della mostra di Picasso a Roma sono acquistabili online presso il circuito Viva Ticket.

I prezzi variano dai 15 euro per un tagliando intero, ai 13 euro per quello ridotto. Fino ai 18 anni invece l’ingresso alla rassegna espositivo è completamente gratuito.

Sempre a Roma potrebbe interessarti anche la mostra Enjoy l’arte incontra il divertimento la mostra di Monet al Vittoriano oppure la mostra dedicata al maestro Hokusai

Picasso, inoltre sarà protagonista anche a Genova con un’altra mostra dedicata e a Venezia con l’esposizione Picasso sulla spiaggia.

Per segnalare eventi e mostre scrivete a [email protected]

Argomenti: ,