Mostra Pablo Picasso 2017 a Genova: date e orari

La mostra di Pablo Picasso allestita al Palazzo Ducale di Genova debutterà il prossimo 10 novembre 2017.

di , pubblicato il
La mostra di Pablo Picasso allestita al Palazzo Ducale di Genova debutterà il prossimo 10 novembre 2017.

Presso Palazzo Ducale, a Genova, il prossimo autunno debutterà una nuova mostra su Pablo Picasso. Nel capoluogo ligure verrà allestita una rassegna con le migliori opere selezionate dal Musée Picasso di Parigi. L’artista di Malaga, scomparso 40 anni fa in Francia, nel paese di Mougins, continua a vivere grazie al ricordo delle sue invenzioni. Siamo al cospetto di uno dei massimi artisti del Novecento, la cui fama è divenuta ormai mondiale.

I visitatori della mostra potranno effettuare un viaggio indimenticabile all’interno della pittura di Picasso, da quella degli esordi, nei primi anni del Novecento, fino a quella degli anni Trenta e Cinquanta, avendo conferma di come l’esperienza di vita sia stata spesso e volentieri la mano e allo stesso tempo il colore dei dipinti che hanno reso l’artista spagnolo immortale agli occhi dei contemporanei e coloro che verranno dopo di noi.

Il programma

La mostra di Pablo Picasso allestita al Palazzo Ducale di Genova debutterà il prossimo 10 novembre e sarà visibile fino al 6 maggio 2018. Sarà una rassegna espositiva duratura, in quanto la sua conclusione è fissata per la prima settimana del mese di maggio, il giorno 6. Sei mesi durante i quali tutti gli appassionati d’arte della città di Genova e le zone limitrofe, oltre ai turisti che sono in visita nel capoluogo ligure, potranno godere delle opere di Picasso selezionate direttamente dal museo dedicato all’artista che si trova in quel di Parigi.

Il Palazzo Ducale resterà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Il primo giorno della settimana rimane aperto dalle 9 fino alle 7 del pomeriggio. Da martedì a giovedì la chiusura viene posticipata alle 19.30. Nel weekend invece, il sabato apre alle 9.30 per chiudere alle 22.30, mentre la domenica l’orario è dalle 9.30 alle 21.00.

Al momento, non sono ancora stati resi noti i prezzi dei biglietti. Vi aggiorneremo più avanti, non appena saranno ufficializzati dal sito ufficiale di Palazzo Ducale.

Ti potrebbe interessare anche la mostra di Hokusai a Roma

Per segnalarci mostre scrivete a [email protected]

Argomenti: ,