Mostra Monet Experience a Firenze: date, orari e prezzi dei biglietti di quest’anno

Arriva la mostra Monet Experience all’interno della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

di , pubblicato il
Arriva la mostra Monet Experience all’interno della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

La prossima settimana inizierà la mostra Monet Experience, in programma a Firenze, all’interno della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte. Il titolo completo della rassegna espositiva è il seguente: Monet experience and the Impressionists, chiaro riferimento agli altri artisti che hanno reso possibile l’eternità della corrente impressionista. Al centro della mostra rimane comunque il pittore francese, per il quale si aprono le porte della cultura del capoluogo toscano. I visitatori hanno ancora negli occhi la Experience – Da Vinci – Klimt, Incredible Florence, durante la quale venne esaltata la città fiorentina attraverso le opere d’arte dei due celebri artisti.

Il programma

La mostra Monet Experience 2017 a Firenze avrà inizio il prossimo 18 novembre e terminerà il 1° maggio 2018. Un evento molto sentito dalla cittadinanza e gli ambienti culturali del capoluogo toscano, che conta di ripetere lo straordinario successo ottenuto con l’esposizione di Da Vinci e Klimt sulla “incredible Florence”. Santo Stefano al Ponte resterà aperta in occasione della mostra sul pittore francese tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con ingresso alle 10 del mattino e chiusura alle 19.30. La biglietteria interna chiuderà invece un’ora prima, alle 18.30. Per la visita, si consiglia un’ora di permanenza, per ammirare i capolavori di Monet e degli altri artisti che hanno reso celebre la corrente impressionista in tutto il mondo.

Prezzi dei biglietti

Un biglietto intero ha un costo di 13,00 euro. Per gli studenti e gli over 65 è prevista una riduzione pari a 3 euro, con il prezzo del biglietto pari a 10,00 euro. Pagano invece 5,00 euro i bambini dai 5 ai 12 anni. Ingresso gratuito per coloro che non hanno ancora compiuto 5 anni. Sono previste agevolazioni per le famiglie da 4, 5 o 6 persone, che pagano rispettivamente 34, 40 e 44 euro.

I gruppi, da minimo dieci persone, pagano un biglietto 9,00 euro.

Leggi anche: Mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica a Roma: orari, date e prezzi biglietti

Per segnalarci mostre scrivete a [email protected]

Argomenti: ,