Mostra Modigliani a Genova 2017: panoramica evento, date e biglietti

Mostra di Amedeo Modigliani a Genova: data di inizio, orari e prezzi dei biglietti della rassegna dedicata al pittore toscano.

di , pubblicato il
Mostra di Amedeo Modigliani a Genova: data di inizio, orari e prezzi dei biglietti della rassegna dedicata al pittore toscano.

E’ quasi tutto pronto per la mostra di Modigliani a Genova, uno dei più grandi artisti del Novecento diventato famoso dopo la sua morte, che prenderà il via a marzo. La rassegna monografica dedicata al pittore livornese, curata da Rudy Chiappini, Dominique Vieville e Stefano Zuffi, proporrà alcuni lavori, tra cui anche disegni e acquarelli, i quali prendono come riferimento il periodo francese dell’artista e illustrano la fase feconda della sua carriera.

Data e panoramica

La mostra di Amedeo Modigliani a Genova si svolgerà al Palazzo Ducale, negli spazi dell’appartamento del Doge, comincerà il prossimo 16 marzo e sarà visitabile fino al 16 luglio 2017. Tra le opere in mostra ci saranno circa 30 lavori, tra cui anche tempere e autoritratti presi in prestito da gallerie famose (tra cui il Musée de l’Orangerie, il Musée National Picasso di Parigi, il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten di Anversa, il Fitzwilliam Museum di Cambridge e la Pinacoteca di Brera), che ripercorrono il periodo parigino e si concentrano, in particolare, sul ritratto e il nudo.

La mostra avrà lo scopo di mettere il visitatore davanti all’universo carico di mistero di Modigliani, il quale era in grado di generare uno stretto legame psicologico con il soggetto che ritraeva, dando preferenza a tutti coloro che appartenevano al suo mondo o gli amici intimi. Tra i lavori che si potranno ammirare durante la rassegna, spiccano il Nudo accovacciato di Anversa, il Nudo disteso e Le Cariatidi.

Orari e biglietti

La mostra di Amedeo Modigliani a Genova inizierà il 16 marzo e sarà visitabile nei seguenti giorni: da lunedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 9 alle 22. Il prezzo del biglietto intero è di 13 euro, ridotto 11 euro, mentre le scuole pagano un ulteriore ticket ridotto di 6 euro. La biglietteria, inoltre chiude un’ora prima.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,