Mostra ‘Maya. Il linguaggio della bellezza’ a Verona: date, orari e biglietti

Mostra Maya a Verona: le date della rassegna dedicata alla civiltà precolombiana, gli orari e il costo dei ticket.

di , pubblicato il
Mostra Maya a Verona: le date della rassegna dedicata alla civiltà precolombiana, gli orari e il costo dei ticket.

Tra le mostre da vedere in questo periodo c’è sicuramente ‘Maya. Il linguaggio della bellezza’, che si sta svolgendo a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia. Si tratta di una rassegna dedicata al linguaggio della civiltà precolombiana, uno dei temi più affascinanti da sempre. Di seguito tutte le informazioni dettagliate sul tema della mostra, le date e i prezzi dei biglietti.

Panoramica

La mostra ‘Maya. Il linguaggio della bellezza’ a Verona sarà visitabile fino al 5 marzo 2017 presso il Palazzo della Gran Guardia. L’esposizione, curata da Karina Romero Blanco, realizzata dal Governo della Repubblica Messicana e prodotta da Arthemisia Group e Kornice, consiste in circa 250 oggetti legati alla cultura Maya, avuti in prestito da alcuni musei messicani. Tra i tanti citiamo il Portastendardi, scultura creata da un noto maestro di Chichen Itza, la Maschera a mosaico di giada, l’Adolescente di Cumpich e tanti altri oggetti di uso quotidiano come strumenti musicali, gioielli, vasi etc. Al centro della rassegna c’è anche la decifrazione della lingua Maya, che comprende un sistema non solo linguistico ma anche matematico e astronomico. A tal proposito lo spettatore potrà leggere i testi intrisi di simboli e misteri e cercare di scoprirne il significato.

Orari e biglietti

La mostra Maya a Verona sarà aperta fino al 5 marzo 2017 seguendo questi orari: dal lunedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30. Per quanto riguarda i biglietti, l’intero ha un prezzo di 14 euro, mentre il ridotto (esclusiva di over 65, bambini dagli 11 ai 18 anni, studenti fino a 26 anni, militari, giornalisti non accreditati con regolare tessera dell’Ordine Nazionale, forze dell’ordine, portatori di handicap e possessori Verona card) costa 12 euro. Sono previsti anche dei prezzi speciali di 11 euro per gruppi di minimo 15 persone, 5 euro per le scuole, 9 euro per gli Universitari il martedì e 6,50 euro per bambini dai 4 agli 11 anni. Vi ricordiamo anche di visitare la mostra dedicata alla pittura dell’800.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,