E’ tutto pronto per la mostra Lucienne Bloch: dentro la vita di Frida Kahlo, un’esposizione di fotografie che saranno visibili alla Thesign Gallery di Roma, in collaborazione con la Galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna. Si tratta di 76 immagini, di cui 8 bozzetti, che raffigurano la vita quotidiana della celebre pittrice messicana Frida Kahlo create da Lucienne Bloch. La rassegna è realizzata anche in collaborazione con The Westin Excelsior Hotel di Roma, la casa editrice Rapsodia Edizioni, con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico e della Regione Lazio.

Di seguito le date della rassegna e i dettagli per poterla visitare.

Panoramica e date

La mostra Lucienne Bloch: dentro la vita di Frida Kahlo inizierà il 6 maggio e andrà avanti fino al 1 luglio alla Thesign Gallery di Roma. Le immagini hanno lo scopo di far conoscere la nota pittrice ritratta nei suoi ambienti, descrivendo attimi della sua vita intima e, nello stesso tempo, raccontando l’amicizia tra la fotografa e l’artista. La si vede assorta vicino alla finestra nella sua casa messicana, insieme al marito, alla stazione dei treni e in altre circostanze di vita quotidiana, che in qualche modo rimandano alla cultura del Messico.

Mostra gratis

La rassegna fotografica vuole fare in modo che il visitatore si senta parte integrante delle fotografie come se ognuno fosse il fotografo di Frida Kahlo. La rassegna sarà totalmente gratuita e si svolgerà alla Thesigna Gallery, in Via Piemonte 125/A Roma. La mostra resterà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00. Non perdete neppure la mostra dedicata a Botero, di scena a Roma e l’originalissima rassegna Real Bodies, di scena sempre nella Capitale.