E’ iniziata la mostraLa pittura in Italia, anni ‘30 – anni ‘50”, in programma a Reggio Emilia, presso la rinnovata sede della Galleria De Bonis. Sono numerosi gli artisti presenti con le loro opere alla rassegna espositiva. Fra questi citiamo: Renzo Vespignani, Alberto Sughi, Ennio Morlotti, Mino Maccari, Alberto Gianquinto, Renato Birolli, Giorgio Morandi, Mario Sironi e Renato Guttuso.

Programma

Il tema centrale della mostra è indicato nello stesso titolo dell’esposizione “Anni ‘30 – anni ‘50”. Saranno messe in luce alcune delle opere più importanti della prima metà del Novecento, con al centro gli eventi bellici della seconda guerra mondiale e gli anni immediatamente successivi alla fine del conflitto bellico.

L’obiettivo della mostra è di far capire come l’arte sia stata uno strumento non soltanto per affrontare quegli anni difficili ma anche un simbolo della rinascita dopo la crisi profonda in cui era caduta l’Italia ed il mondo in generale.

La mostra “La pittura in Italia, anni ‘30 – anni ‘50” è iniziata il 18 novembre 2017 e terminerà il 13 gennaio 2018. L’inaugurazione della mostra si è svolta alle ore 17.30, presso la Galleria De Bonis di Reggio Emilia, sede ufficiale della rassegna espositiva. Da martedì a sabato, la mostra sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il giovedì invece dalle 10 alle 13. Domenica e lunedì la Galleria resterà chiusa. La mostra non sarà inoltre visitabile durante le festività di Natale, ovvero nei giorni 24, 25, 26, 30 e 31 dicembre, oltre che l’1, il 2 ed il 6 gennaio 2018. Per le informazioni sui prezzi dei biglietti, è possibile contattare lo 0522 580605 oppure inviare un email all’indirizzo [email protected].

Leggi anche: Mostra Kandinsky-Cage a Reggio Emilia 2017: panoramica, date e prezzi biglietti