Mostra Keith Haring Milano 2017: date, orari e prezzi della rassegna a Palazzo Reale

Mostra Keith Haring a Palazzo Reale di Milano: data di inizio, opere, orari di apertura e prezzi dei biglietti.

di , pubblicato il
Mostra Keith Haring a Palazzo Reale di Milano: data di inizio, opere, orari di apertura e prezzi dei biglietti.

L’attesa per la mostra di ‘Keith Haring. About Art’ a Milano sta per finire. Palazzo Reale è pronto ad ospitare una nuova esposizione di arte contemporanea con le opere dell’artista pop americano, grande rappresentante della street art statunitense. La rassegna sarà visibile per 4 mesi: si tratta di un ricco percorso espositivo in cui Keith Haring si trova a dialogare con le sue fonti. Di seguito tutte le informazioni sulle date, i prezzi e gli orari.

Date e tema

La mostra di ‘Keith Haring. About Art’ di Milano sarà di scena a Palazzo Reale dal 21 febbraio fino al 18 giugno 2017. Una grande retrospettiva dedicata al pittore e writer statunitense, nato nel 1958 e morto nel 1990, geniale rappresentante della street art del Novecento e della controcultura, in cui i temi caldi sono: droga, Aids, razzismo, differenziazione delle minoranze, alienazione e minaccia nucleare. La mostra, curata da Gianni Mercurio, mette in luce 110 opere inedite di Haring, molte delle quali provenienti da collezioni private e pubbliche, in cui il dialogo con le fonti d’ispirazione è l’assoluto protagonista. Da citare, ad esempio, le arti precolombiane, l’arte tribale ed etnografica, l’archeologia classica, le figure religiose, il Rinascimento italiano e i grandi nomi quali Pollock e Klee, che hanno ispirato i capolavori di Haring creando un linguaggio artistico del tutto particolare in grado di far dialogare culture diverse.

Orari e prezzi dei biglietti

La mostra di Keith Haring a Palazzo Reale di Milano, sarà aperta dal 21 febbraio al 18 giugno 2017. Il lunedì gli orari di apertura saranno dalle 14,30 alle 19,30, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9,30 alle 19,30, mentre giovedì e sabato dalle 9,30 alle 22,30. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, l’intero ha un costo di 12 euro, il ridotto 10 euro, il biglietto famiglia 10 euro, scuole e bambini dai 6 ai 14 anni 6 euro mentre i bimbi fino a 5 anni entrano gratis. Scoprite anche anche la mostra di Rubens a Milano.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,