Mostra Joan Mirò 2017 a Milano: date e orari di quest’anno

La mostra “Joan Mirò. Capolavori grafici” debutterà all’interno della Galleria Deodato Arte di Milano.

di , pubblicato il
La mostra “Joan Mirò. Capolavori grafici” debutterà all’interno della Galleria Deodato Arte di Milano.

La Galleria Deodato Arte di Milano ospiterà a partire dal prossimo mese la mostra di Joan Mirò, intitolata “Capolavori grafici”. Un’occasione unica, per gli appassionati d’arte ed in particolare dell’artista di Barcellona, che negli ultimi trent’anni della sua vita si stabilì definitivamente a Palma di Maiorca, per ammirare quei “capolavori” appartenenti realizzati nell’arco di 30 anni, dal 1950 al 1980. Mirò è morto nell’83, all’età di 90 anni, ma non ha mai smesso di fare arte. Un segno del suo amore per tutto ciò che era o sarebbe diventato artistico sotto le sue mani e grazie al suo ingegno. Perché di genio si tratta.

Il programma

La mostra “Joan Mirò. Capolavori grafici” debutterà all’interno della Galleria Deodato Arte di Milano il prossimo 27 settembre. Resterà in esposizione per poco più di un mese, con l’ultimo giorno della rassegna fissato per il 4 novembre di quest’anno. Trenta giorni, più o meno, per contemplare quello che è stato l’ultimo periodo artistico di un gigante dell’arte spagnola dello scorso secolo, capace di emozionare e rapire il cuore ancora oggi, nonostante siano passati quasi 35 anni dalla sua morte.

La Galleria Deodato Arte rimane aperta al pubblico dal martedì al sabato, tutte le settimane. Nella prima parte di giornata la Galleria apre dalle 10 alle 14.00; al pomeriggio osserva altre 4 ore di apertura, dalle 15 alle 19. Se invece si vuole assistere alla mostra il lunedì o la domenica, si deve richiedere l’appuntamento via email, in quanto la Galleria resta aperta in questi due giorni soltanto su prenotazione.

Deodato Arte ha aperto alle mostre fisiche soltanto da 7 anni, a partire dal 2010. Il crescente successo ha contribuito a creare una solida base di pubblico, che più volte all’anno viene qui in cerca di nuove emozioni, date da alcune delle esposizioni più interessanti a Milano sull’arte contemporanea.

Ti potrebbero interessare anche la mostra di Chagall a Milano

la mostra Dentro Caravaggio a Milano oppure la rassegna dedicata a Frida Kahlo a Milano

Per segnalarci mostre ed eventi scrivete a [email protected]

Argomenti: ,