C’è grande attesa per la mostra “Enjoy – L’arte incontra il divertimento” che si svolgerà negli spazi del Chiostro del Bramante, a Roma dal prossimo autunno. Si tratta di una rassegna creativa e anticonvenzionale, a cura di Danilo Eccher e in collaborazione con Arthemisia, con protagonista l’arte del Novecento e il terzo millennio con un percorso che mette in risalto la relazione interattiva tramite il gioco e l’inconscio. Scopriamo le date e una panoramica della rassegna.

Panoramica della mostra al Chiostro del Bramante

La mostra “Enjoy – L’arte incontra il divertimento” inizierà il 23 settembre 2017 e sarà visitabile fino al 18 febbraio 2018.

Protagonisti della rassegna alcuni artisti che sono stati in grado di portare l’arte altrove, legandola al concetto di divertimento. I visitatori potranno così ammirare opere e lavori di Tinguely, Calder, Fogliati, Erlich, Creed, Neto, Collishaw, Ourlser, Wurm, TeamLab, Hans op De Beeck, De Dominicis, Gander e perdersi nei meandri dell’arte e dell’inconscio attraverso un percorso espositivo interattivo e giocoso. Tra le opere visibili segnaliamo le sculture leggere di Alexander Calder, gli specchi di Leandro Erlich, le installazioni ludico-concettuali di Martin Creed e i corpi Erwin Wurm ma anche alcuni lavori site specific, ovvero pensati e costruiti dagli artisti per gli ambienti del Chiostro del Bramante.

La mostra si potrà seguire anche attraverso l’hashtag #enjoychiostro mentre per le prenotazioni è possibile chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, il numero 06 68809035, attivo fino al 28 luglio e poi dal 4 settembre fino al giorno dell’inizio della mostra. Per adesso non sappiamo ancora quali saranno i prezzi ma vi informeremo appena ne sapremo di più in merito.

Ti potrebbe interessare anche la mostra di Picasso a Roma dall’autunno.

Sempre dall’autunno la Capitale ospiterà la mostra dedicata a Monet.