Mostra ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’ a Roma: date, orari e prezzi biglietti

La mostra ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’ inizia il 23 settembre al Chiostro del Bramante.

di , pubblicato il
La mostra ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’ inizia il 23 settembre al Chiostro del Bramante.

All’interno del Chiostro del Bramante sarà a breve allestita la mostra ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’, un evento che incontrerà il parere favorevole di chi ama l’arte contemporanea. Il titolo non è stato scelto a caso. Con tutta probabilità si è voluto proseguire sul solco della precedente mostra ‘Love. L’arte incontra l’amore’, che ha fatto registrare numeri molto interessanti. Infatti sono stati oltre 150 mila i visitatori che nel 2016 hanno visitato la rassegna espositiva, allestita sempre all’interno del Chiostro del Bramante, tra i musei più importanti a Roma.

La mostra di arte contemporanea, che prenderà il via questo mese, è curata da Danilo Eccher. Sono diversi gli artisti che saranno presenti con le loro opere nell’evento artistico ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’. Tra questi segnaliamo Michael Lin, Gander, De Dominicis, Hans op De Beeck, teamLab, Wurm, Ourlser, Collishaw, Neto, Creed, Erlich, Fogliati, Calder, Tinguely. La mostra ha anche un suo hashtag ufficiale: #enjoychiostro. Un’ulteriore conferma di come ormai i social e i suoi utenti si siano presi possesso anche dell’arte, divenendo una componente fondamentale nella riuscita o meno di una rassegna espositiva, soprattutto se questa si rivolge dichiaratamente alle generazioni più giovani, come ad esempio fa ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’. Prodotta e organizzata dalla società DART Chiostro del Bramante, la mostra tra le altre ha il patrocinio delle Ambasciate di Usa, Inghilterra, Svizzera, Brasile, Austria e Argentina, oltre che del Mibact, il Ministero degli Esteri e la Regione Lazio.

Leggi anche la mostra Konrad Magi a Roma e la mostra da Duchamp a Cattalen

Il programma

La mostra ‘Enjoy. L’arte incontra il divertimento’ inizia il 23 settembre e termina il 25 febbraio 2018.

Aperta dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì e fino alle 21 il sabato e la domenica, l’esposizione conterà anche diverse giornate di apertura straordinaria come il 1 novembre, 8 dicembre, 24-25-26 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio ed infine il 6 gennaio. Il prezzo dei biglietti è di 13 euro per uno intero e 11 euro per quello ridotto. Sono acquistabili sia nella biglietteria del museo (che chiude un’ora prima della chiusura) sia onlina sul sito TicketOne.

Sempre a Roma ti potrebbe interessare la mostra di Monet oppure la mostra del maestro giapponese Hokusai

Argomenti: ,