Mostra Egitto al Mudec di Milano: panoramica, date e prezzi dei biglietti

La mostra Egitto al Mudec di Milano prenderà il via il prossimo 13 settembre 2017 e sarà dedicata all'antica civiltà egizia.

di , pubblicato il
La mostra Egitto al Mudec di Milano prenderà il via il prossimo 13 settembre 2017 e sarà dedicata all'antica civiltà egizia.

L’autunno si prospetta come un ricco periodo di esposizioni, soprattutto a Milano che inaugurerà la mostra Egitto al Mudec. Si tratta di una rassegna non solo per appassionati ma anche per far conoscere l’antica civiltà egizia attraverso reperti e intere sezioni, un vero e proprio viaggio che ci riporta indietro di 3.500 anni.

Panoramica

La mostra Egitto al Mudec di Milano (Museo delle Culture) prenderà il via il prossimo 13 settembre e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018. Lo scopo primo della rassegna è far conoscere la civiltà dell’antico Egitto attraverso la figura del faraone Amenofi II. La sua vita e i suoi atti valorosi saranno raccontati con un percorso dedicato tra armi, stele commemorative ed esperienze virtuali atte a scoprire la società dell’epoca e le attività quotidiane della società.

Attraverso oggetti legati alla moda, la cura del corpo, l’edilizia e l’arte, sarà illustrata la società dell’epoca, una società che ha saputo raggiungere un alto livello tecnologico. Un’altra sezione si occuperà delle concezioni funerarie e del culto dei morti dell’antico Egitto fino ad arrivare alla tomba del faraone Amenofi II. Il visitatore avrà modo di entrare nella tomba, in cui sono conservate anche mummie di molti faraoni. Si tratta, insomma, di un’esperienza a 360 gradi, un viaggio nel passato che consente di conoscere più da vicino una delle civiltà più affascinanti di sempre.

Orari e prezzi

La mostra Egitto a Milano sarà aperta il lunedì dalle 14.30 alle19.30, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 09.30 alle 19.30 e il giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30. La biglietteria chiude sempre un’ora prima. Parlando di prezzi, il biglietto si può già acquistare sul portale ticket24 scegliendo un giorno e un orario preciso.

Il prezzo del ticket intero è di 14 euro, il ridotto a 12 euro è riservato a: ragazzi dai 14 ai 26 anni, over 65, persone con disabilità  grave, insegnanti, militari, forze dell’ordine non in servizi, studenti della 24 Ore Business School, dipendenti Ferrovie dello Stato con badge aziendale, accompagnatore dipendente Comune di Milano, accompagnatore possessore Mudec Membership Card.

Ci poi altri prezzi dedicati a Possessori Rinascente Card, Soci Coop Lombardia con tessera e dipendenti Coop con badge, Dipendenti Comune di Milano, volontari servizio civile, giornalisti non accreditati con tesserino ODG, abbonati mensili e annuali Trenord, Dipendenti gruppo 24 Ore e soci FAI con tessera. Infine, i bambini da 3 a 5 anni pagheranno un biglietto ridotto a 5 euro.

Ti potrebbero interessare anche la mostra di Chagall a Milano oppure la mostra Dentro Caravaggio a Milano

Per segnalarci altre mostre scrivete a [email protected]

Argomenti: ,