Mostra dei 100 Presepi a Roma 2016: date, orari di apertura e info sull’evento

Mostra dei 100 Presepi a Roma 2016-2017: orari di apertura, fino a quando sarà visitabile e tutte le informazioni sul tema dell'evento.

di , pubblicato il
Mostra dei 100 Presepi di Roma

Fino a gennaio 2017 sarà possibile visitare la mostra dei 100 Presepi di Roma, giunta ormai alla sua 40esima edizione. Nel panorama degli eventi natalizi romani, spicca senz’altro questa celebre esposizione di presepi, che ogni anno attira tantissimi visitatori. Se volete saperne di più, ecco tutte le informazioni dettagliate sull’evento capitolino.

Mostra dei 100 Presepi: date e info

La particolare esposizione di arte presepiale italiana ed internazionale sarà visitabile fino al giorno 8 gennaio 2017. Come sempre si svolge presso le sale del Bramante in Piazza del Popolo ed è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Senato della Repubblica e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo scopo è rinnovare una tradizione comunemente italiana e portarla anche all’estero. Non a caso il NY Times l’ha indicata tra le mostre da vedere in Italia durante il periodo natalizio.

Si tratta dunque di un evento di spicco per la città, una delle rassegne più belle ed interessanti da visitare nel caso vi troviate a Roma. All’interno dell’area espositiva si potranno osservare tantissimi presepi che seguono la tradizione italiana, ma anche quelli internazionali, giunti appositamente nella capitale. Tra quelli visibili citiamo i presepi artistici della Liguria, quello siciliano, romano e il presepe proveniente da Greggio. Ognuno di essi rappresenta una tipologia e una storia artistica differente, accompagnati da altrettanti presepi creati da scuole e associazioni, in grado di legare l’attualità all’arte presepiale contemporanea.

Orari e biglietti

La Mostra dei 100 Presepi 2016-2017 è iniziata lo scorso 24 novembre e sarà aperta fino all’8 gennaio seguendo determinati orari. L’apertura è prevista dalle ore 10 fino alle ore 20, tutti i giorni senza distinzione, e la cassa chiuderà 1 ora prima, dunque alle ore 19. L’esposizione rimarrà aperta anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno e giorno dell’Epifania. Per i prezzi dei biglietti interi e ridotti vi rimandiamo all’articolo  dedicato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,