Mostra Caravaggio a Milano 2017: data, novità orari e prezzi biglietti

Inizierà il 29 settembre la mostra Dentro Caravaggio a Palazzo Reale di Milano. Novità sugli orari e boom di prenotazioni.

di , pubblicato il
Inizierà il 29 settembre la mostra Dentro Caravaggio a Palazzo Reale di Milano. Novità sugli orari e boom di prenotazioni.

Sta per iniziare la mostra di Caravaggio a Milano, che andrà in scena a Palazzo Reale. Sicuramente è una delle mostre più belle dell’autunno da visitare e lo dimostrano le prenotazioni che hanno già fatto segnare il tutto esaurito. A tal proposito il Comune ha deciso di ampliare gli orari nelle fasce serali. L’esposizione vuole indagare sulla personalità dell’artista, entrando proprio nel suo carattere sfuggente, provocatorio, originale e rude che lo hanno contraddistinto durante gli anni della sua attività.

Panoramica

La mostra “Dentro Caravaggio” a Milano, inizierà il 29 settembre e si potrà visitare fino al 28 gennaio 2018. La location confermata è Palazzo Reale. In esposizione ci saranno 18 opere del Merisi che hanno saputo stravolgere la pittura del ‘600: il Sacrificio di Isacco, Buona ventura, il Riposo durante la fuga in Egitto, Fanciullo morso da un ramarro e altri lavori noti e meno noti dell’artista, accompagnati da uno specifico apparato multimediale che trasporterà lo spettatore all’interno dell’opera stessa per capire le dinamiche delle sua creazione.

Saranno poi messi a confronto documenti provenienti dall’Archivio di Stato di Roma e di Siena, indagini scientifiche relative alla biografia e la tecnica utilizzata dal pittore nonché stratigrafie, riflettografie e radiografie. Tutti documenti in grado di esplorare a 360 gradi i 15 anni di operato dell’artista lombardo, la sua vita privata indissolubilmente legata all’arte, i suoi viaggi tra Roma, Napoli e Malta e la sua affascinante inquietudine.

Orari ampliati dopo il boom di prenotazioni

 

Dopo il boom di prenotazioni, come dicevamo, il Comune ha deciso di ampliare l’orario di visita lasciando il lunedì mattina alle visite scolastiche, mentre oggi saranno aperte nuove disponibilità di prenotazione per i gruppi.

La mostra di Caravaggio a Milano, dunque, sarà visitabile nei seguenti orari: il lunedì alle 14.30 alle 19.30, martedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 20, giovedì, venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 22.30 e domenica dalle 9.30 alle 20. Il biglietto intero ha un costo di 13 euro intero o 11 euro ridotto (per studenti, gruppi, over 65, disabili e convenzioni) 6 euro per scuole, gruppi organizzati da Touring e FAI, giornalisti con tesserino ODG.

Ti potrebbero interessare sempre a Milano la mostra di Chagall, la mostra di Mirò, la mostra Egitto al Mudec, la mostra di Toulouse Lautrec  la mostra sul ’68 e la mostra di Frida Kahlo

Per segnalare altre eventi o mostre scrivete a [email protected]

Argomenti: ,