Si rinnova l’appuntamento dell’arte a Torino con la mostra di Caravaggio 2017. Uno dei più importanti artisti della storia italiana sarà il protagonista assoluto dell’esposizione organizzata all’interno della Reggia di Venaria, in Piazza della Repubblica. Il titolo della rassegna è “Caravaggio Experience” e prevede l’esposizione di ben 57 opere del pittore italiano. Complessivamente, la visita alla mostra ha una durata di circa 50 minuti.

Il programma

La data di inizio della mostra di Caravaggio a Torino è fissata per il 18 marzo.

La chiusura dell’esposizione presso la Reggia di Venaria Reale è prevista per il prossimo 1° ottobre, con un’interruzione prevista per il mese di giugno. Passiamo adesso agli orari. Il lunedì la mostra sarà chiusa al pubblico. Da martedì a venerdì si potrà visitarla dalle 9 alle 17. Saranno concessi 90 minuti in più in occasione del weekend, nelle giornate di sabato e domenica, e anche nei festivi, i giorni “rossi” del nostro calendario.

Il biglietto intero ha un costo di 12 euro per il visitatore. Il tagliando, ricordiamo, ha validità per una sola visita. Se, infatti, dal 25 marzo al 1 ottobre, avrete intenzione di tornare a gustare le opere del Caravaggio, dovrete acquistare un nuovo biglietto. Quello ridotto ha un prezzo di 10 euro. L’ingresso è, infine, gratuito, per tutte le persone che hanno l’abbonamento Torino Musei o se si è possessori della Torino+Piemonte Card.

Raggiungere la Reggia Venaria di Torino non è difficile. Come detto in precedenza, si trova in Piazza della Repubblica, all’indirizzo civico numero 4. È situata all’interno del Parco La Mandria, a pochi metri dall’azienda Magneti Marelli. Non perdete neanche la mostra di Kandinsky a Milano.