Morti sul set, dalla tragedia di Alec Baldwin agli incidenti mortali del passato

Una terribile carrellata di morti sul set, ecco quelle storiche.

di , pubblicato il
Alec Baldwin

Sono tante le morti sul set dei cinema ed è una tragedia terribile quella che ha colpito il film Rust, il western con Alec Baldwin, carnefice involontario dell’incidente, e diretto da Joel Souza che viene ferito nella sparatoria involontaria. A lasciarci la pelle è la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Morti sul set, i casi più eclatanti

Su tutti ormai salta alla mente la morte di Brandon Lee, ucciso da un colpo di pistola nel il 31 marzo del 1993 durante le riprese del film Il Corvo. L’attore, figlio del celebre Bruce Lee, fu sparato da una pistola che doveva essere a salve.

Una delle morti più tragiche e raccapriccianti sul set è quella di Vic Morrow e dei due bambini che stavano girando una scena con lui. Siamo sul set del film Ai Confini della Realtà nel 1982, Morrow e i piccoli My-Ca Dinh Le e Renee Shin-Yi Chen vennero decapitati dalle pale di un elicottero.

Nel 1988 sul set del film Il Ritorno dei tre moschettieri, l’attore Roy Kinnear perse la vita cadendo da cavallo durante la ripresa di una scena.

Torniamo indietro nella storia, fino al 1923, quando l’attrice Martha Mansfield fu protagonista di un terribile incidente durante il film The Warrens of Virginia. L’abito dell’autrice prese fuoco e morì il giorno dopo in ospedale a seguito delle terribili ustioni.

Nel 1984 è la volta di Jon-Erik Hexum. Sul set di Cover Up, serie tv, per gioco si punta una pistola a salve alla testa e spara. La pistola era carica.

E chiudiamo proprio con l’ultimo episodio, quello che sta facendo rumore sui giornali oggi 22 ottobre 2021. L’attore Alex Baldwin, durante le riprese del film western Rust, spara alla direttrice della fotografia e al regista.

Anche in questo caso la pistola doveva essere a salve. La prima muore, il secondo è ferito. Ora si indaga sulle cause dell’incidente.

Potrebbe interessarti anche Arriva il pomodoro che aiuta a dormire e abbassa la pressione: ecco di cosa si tratta

Argomenti: ,