Chi vincerà i mondiali 2022? I pronostici si fanno interessanti grazie alle quote dei bookmakers i quali vedono diverse favorite per il prossimo campionato per nazionali che si disputerà in Qatar tra meno di un mese. La data d’inizio è fissata per il giorno 20 novembre, mentre la finalissima è in programma per il 18 dicembre.

Un mese di grande calcio con il meglio del panorama calcistico mondiale. Purtroppo gli azzurri non saranno tra i protagonisti dell’evento calcistico dell’anno. È la seconda volta consecutiva che l’Italia non si qualifica per i mondiali di calcio.

Uno smacco enorme per il nostro paese, nonostante la vittoria a Euro 2021. Ma ora bando alle chiacchiere e andiamo a vedere quali sono i favoriti per il pronostico degli esperti.

Mondiali 2022, chi vincerà?

Ci sarà il meglio del meglio, anche se mancherà l’Italia. I bookmakers ci dicono che la favorita numero uno è il Brasile, quotato a 6. La vittoria della Francia è invece data a 7, così come quella dell’Inghilterra. La compagine britannica torna quindi a essere tra le grandi favorite del mondiale, nonostante la tradizione non le sei favorevole. Indubbiamente, assume un certo rilievo l’importanza della Premier League, visto che il campionato inglese risulta essere da diverso tempo quello più appassionante e competitivo.

Per quanto riguarda invece i transalpini, la rosa è di tutto rispetto, inoltre la storia recente ci dice che la nazionale francese arriva sempre tra le big. Stesso discorso per la Germania che invece è data a 12. I tedeschi non avranno top player di primissimo livello, ma sono tradizionalmente ostici, qualità che li rende capaci di arrivare sempre nelle fasi finali del torneo. Grande interesse anche per il Portogallo, con la coppia Leao – Cristiano Ronaldo che fa sognare i propri tifosi.

  1. Brasile 6.00
  2. Francia 7.00
  3. Inghilterra 7.00
  4. Argentina 8.00
  5. Spagna 9.00
  6. Germania 12.00
  7. Belgio 12.00
  8. Olanda 15.00
  9. Portogallo 15.00

La super favorita è il Brasile

Impossibile non considerare il Brasile come una delle favorite di un mondiale.

Anche in questo caso i carioca saranno protagonisti e secondo i bookmakers sono la squadra più quotata per vincere il titolo di campione del mondo. Argentina e Spagna se la giocheranno senza ombra di dubbio, ma la sorpresa potrebbe arrivare dai Paesi Bassi, con Belgio e Olanda che figurano nella top 10 delle possibili vincitrici.

Sarà un evento decisamente anomalo visto che, per la prima volta, questi mondiali 2022 si giocheranno in inverno fermando i campionati nazionali di tutto il mondo. Gli organizzatori si attendono un grande successo e l’esperimento dei mondiali invernali potrebbe ripetersi anche per le prossime edizioni, con buona pace delle federazioni nazionali che non vedono certo di buon occhio l’interruzione dei rispettivi tornei per lasciare spazio all’evento.