Parliamo di tendenze per la moda estate 2017 con le ultime novità su capelli e abbigliamento. Come ben saprete ogni stagione porta con sé un trend diverso che determina un cambio guardaroba piuttosto consistente per ogni donna. Scopriamo quali sono le tendenze della stagione calda legate e outfit, look e tagli capelli.

Capelli

tagli-estateResistono i capelli medi per questo avvio di stagione. A fare da padrone saranno i caschetti con onde flat, beach waves e bob spettinati destrutturati. Spazio per i tagli con frangetta, ogni lunghezza andrà bene per mostrarla, in particolare con la variante aperta e sfilata.

I tagli capelli corti vincono su tutti i fronti per questa estate 2017. Oltre ai celebri pixie cut vedremo moltissimi undercut anni ’80, bob cortissimi dal taglio vintage e look sleek, ideali quando il caldo diventa insopportabile. La bella stagione mixerà vari trend anni ’70, ’80 e ’90 creando acconciature innovative e femminili.

Anche per i capelli lunghi si punterà su look facili da portare, boccoli strutturati e chiome fluenti ma spettinate. Il rigore dell’inverno lascerà posto a capigliature naturali, pratiche e raccolti in tutte le salse. Mentre sui capelli lunghi andranno per la maggiore stili naturali e armoniose sui tagli medio-corti la spunteranno gli stili punk-chic o look voluminosi e pettinati stile anni ’80 o ’90. Ancora in voga saranno i bob con punte leggermente strutturate, gli scalati voluminosi o le pettinature con le punte all’insù.

Lisci, mossi o ricci, ogni pettinatura sarà accompagnata da righe laterali con un hairstyle asimmetrico ma ordinato, frangette ampie e righe in mezzo anni ’70. Per le indecise c’è sempre lo scalato, magari da portare più sfilato davanti o con un ciuffo rock che consente un finish molto più personalizzabile. Tra i must ricordiamo la frangia a tendina, la frangia piena e il look effetto bagnato, tre stili estivi che faranno faville per l’estate 2017.

Abbigliamento

E veniamo alle tendenze per l’abbigliamento e l’outfit. Mentre per il colore domineranno tinte accese e calde come arancio e giallo, sul fronte look all’orizzonte ci sono alcune novità come i jeans preziosi, arricchiti da brillantini, fiori stampati, rouches o volant sulla parte finale, shorts a vita alta con cintura e gonne con le pieghe. Sempre trendy i vestiti in pizzo, che ormai da alcuni anni ci stanno accompagnando, i volant e ruches, che vedremo su top, camicie e persino pantaloni. Per la bella stagione spazio per top con spalle scoperte, t-shirt cortissime da abbinare a pantaloni a vita alta, camicie a righe e abiti in tulle. Torniamo ai colori, oltre all’arancio, altre tonalità davvero trendy da indossare saranno il verde Greenery, il rosa e il nude, che si abbina un po’ con tutto. Presto vi aggiorneremo con altre novità sulle tendenze dell’estate 2017.