Dal 14 dicembre sulla piattaforma di Topolino arriverà una nuova interessante serie tv, stiamo parlando de Il Mistero dei Templari. Di cosa tratta questa nuova produzione targata Disney? Scopriamolo insieme.

Piccola pausa dedicata al Marvel Cinematic Universe. Dopo lo speciale dedicato ai Guardiani della Galassia, la fase 4 si è ufficialmente conclusa e ripartirà con Quantumania nei cinema il prossimo anno. Ci sono un paio di mesi di tempo per concentrarsi su altro e vedere cosa offre il catalogo.

Il Mistero dei Templari su Disney+

La serie Disney Branded Television è prodotta da ABC Signature e debutterà il 14 di questo mese con i primi due episodi.

Si tratta di una produzione che espande l’universo narrativo di Il Mistero dei Templari, film interpretato da Nicolas Cage. Nel cast del telefilm è presente infatti anche Harvey Keitel che riprende il ruolo di Peter Sadusky già interpretato nei film. Produttori esecutivi Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jon Turteltaub, Jonathan Littman e KristieAnne Reed, insieme a Rick che è anche sceneggiatore. La regia è invece affidata a Mira Nair.

Ma di cosa parla questa nuova serie targata Disney+? Protagonista è Jess Valenzuela, la cui vita viene stravolta quando un misterioso individuo le offre un indizio per arrivare a un grande tesoro nascosto. La donna ha una grande capacità nel risolvere indovinelli ed enigmi, quindi inizia la sua avventura che la porterà a confronto non solo con misteri vari, ma anche con grandi pericoli e avventure. A complicare le cose ci sarà un pericoloso trafficante di antiquariato, il quale vuole arrivare al tesoro prima di Jess. La donna scopre inoltre che il tesoro potrebbe essere collegato alla morte del padre. Riuscirà a risolvere il mistero dei templari prima del suo rivale?

Il cast artistico della serie

Abbiamo visto sinossi e cast tecnico della serie, ora concentriamoci su quello artistico. Quali sono gli attori che interpreteranno i personaggi de il Mistero dei Templari? Oltre al già stati Harvey Keitel, troveremo Lisette Olivera nel ruolo della protagonista.

Ci sarà poi Zuri Reed, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker, Lyndon Smith e soprattutto Catherine Zeta-Jones. Insomma, una classica narrazione corale con tanti personaggi che avranno il loro importante screentime, come ormai va tanto di moda nelle serie tv.

Per quanto riguarda le altre info, al momento la prima stagione conta 10 episodi, ma non è detto che sia l’unica. La produzione potrebbe infatti decidere di rinnovare la serie per una seconda stagione, qualora gli ascolti dovessero andare bene sulla piattaforma. Ecco il cast completo con i personaggi interpretati:

  • Jess Morales (stagione 1), interpretata da Lisette Alexis
  • Agente dell’FBI Ross (stagione 1), interpretato da Lyndon Smith
  • Tasha (stagione 1), interpretata da Zuri Reed
  • Liam (stagione 1), interpretato da Jake Austin Walker
  • Oren (stagione 1), interpretato da Antonio Cipriano
  • Ethan (stagione 1), interpretato da Jordan Rodrigues
  • Billie Pearce (stagione 1), interpretata da Catherine Zeta Jones
  • Riley Poole (stagione 1), interpretato da Justin Bartha
  • Peter Sadusky (stagione 1), interpretato da Harvey Keitel

No, niente Nicolas Cage al momento, se stavate aspettando lui. Non è detto però che non possa esserci una sorpresa, o magari una nuova entrata nel cast qualora dovesse essere rinnovata per un’altra stagione.