Milano Fashion Week 2017: eventi in programma, sfilate, mostre e party

Il programma degli eventi della Milano Fashion Week 2017, la settimana della moda milanese, 20 al 25 settembre.

di , pubblicato il
Il programma degli eventi della Milano Fashion Week 2017, la settimana della moda milanese,  20 al 25 settembre.

Inizia oggi la Milano Fashion Week 2017, la settimana della moda milanese che prevede una moltitudine di eventi, sfilate, spettacoli, mostre e altri appuntamenti correlati. Dal 20 al 25 settembre, andranno in scena 63 sfilate, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario e 159 collezioni. Milano si trasforma così nella capitale della moda dopo Londra e New York con maxischermi in piazza San Babila e piazza Gae Aulenti per seguire l’evento da vicino e tanti altri incontri che animeranno il capoluogo lombardo.

Il programma degli eventi

Tra le sfilate previste durante la Milano Fashion Week spiccano quelle di Max Mara, Fendi, Prada, Moschino, Giorgio Armani, Tod’s, Etro, Roberto Cavalli, Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Trussardi, Laura Biagiotti, Salvatore Ferragamo e tanti altri nomi di rilievo della moda italiana. L’evento sarà accompagnato da Milano XL la festa della creatività con installazioni alla Rinascente, nella Galleria Vittorio Emanuele e a Palazzo della Ragioneria, dove si trova la Biblioteca dei tessuti. In via Montenapoleone, la via della moda per antonomasia, spicca ‘Dalla bottega alla verina. Il cinema delle arti e dei mestieri, racconti di arti e mestieri’. Tra le novità di questa edizione segnaliamo Afro Fashion Week, kermesse che cerca di promuovere lo stile afro e le ultime tendenze.

In occasione della settimana della moda si svolgerà anche il Fashion Film Festival Milano, appuntamento che prevede incontri e proiezioni aperti al pubblico con 160 film selezionati tra cui c’è anche il progetto creato in collaborazione con Vogue Italia, Through my Eyes ep. 2 – Women’s View. Diverse anche le mostre in corso come Trilogia del profumo – emozioni Olfattive dal Novecento, esposizione a cura di Elisabetta Invernici che si potrà ammirare fino a gennaio 2018, la mostra ‘I Manichini di de Chirico’, in programma nell’Università Cattolica del Sacro Cuore oppure la mostra ‘Shanghai, in the mood for fashion’ di scena alla Fabbrica del Vapore e a cura di Giovanni Gastel.

Spazio anche per le fiere di settore: “MIPEL – The Bagshow” di scena al Polo Fieristico Rho Pero, “theMICAM”, l’Esposizione Internazionale della Calzatura e White Milano. Ogni sera al termine delle sfilate immancabili i party più esclusivi, tra i quali ricordiamo il party di Dsquared2 Be cool be nice, in programma stasera in via Ceresio oppure il Swarovski Crystal Wonderland Party in via Alessandro Volta. Il 21 settembre è in programma il party organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, il giorno 22 segnaliamo il garden party di Alviero Martini in Corso Magenta mentre sabato 23 settembre il pubblico si potrà scatenare con l’Iceberg since 1974 party in via Tortona. Il 24 settembre l’attesa, infine, è tutta per il Green Carpet Fashion Awards Italia 2017.

Ti potrebbe interessare anche la mostra di Caravaggio a Milano

Per segnalare eventi scrivete a [email protected]

Argomenti: , ,