Gambero Rosso si è portato già avanti con il lavoro con la guida Ristoranti d’Italia 2022, ed ha premiato con tre Gamberi le migliori trattorie del paese. Quali sono? Scopriamolo insieme.

Migliori trattorie, la classifica di Gambero Rosso

Il settore della ristorazione in Italia sta ripartendo alla grande, anche se purtroppo non sono mancate le grandi problematiche legate alla pandemia. Tanti infatti i locali costretti alla chiusura per colpa del Covid, con la mancanza di personale qualificato che ha dato il colpo di grazie a moltissime attività.

Ora però si riparte e Gambero Rosso scende in prima linea anche per sostenere il settore, con importanti eventi a tema su tematiche importanti come la lotta agli sprechi e la sostenibilità.

Intanto, per il 22 novembre di quest’anno atteso a Roma un importante evento relativo alla guida dei Ristoranti d’Italia 2022, programma che metterà insieme i migliori esponenti dell’enogastronomia italiana. Ma ora bando alle ciance e concentriamoci finalmente su queste migliori trattorie d’Italia secondo gli esperti di Gambero Rosso.

Migliori trattorie d’Italia, ecco la classifica

La classifica in verità appare parziale, si tratta infatti di un elenco in aggiornamento, per ora Gambero Rosso si è dedicato alle migliori trattorie del settentrione, mentre solo successivamente, con il prossimo aggiornamento, arriveranno anche quelle del sud Italia. Ecco la lista:

Ai Cacciatori, Cavasso Nuovo (PN)
Ai Due Platani, Parma (PR)
All’ Osteria Bottega, Bologna (BO)
Antica Osteria del Mirasole con Locanda, San Giovanni in Persiceto (BO)
Caffè La Crepa, Isola Dovarese (CR)
Consorzio, Torino (TO)
La Brinca, Ne (GE)
La Madia, Brione (BS)
Locanda Mariella, Calestano (PR)
Nerodiseppia, Trieste (TS)
Osteria del Treno, Milano (MI)
Osteria della Villetta dal 1900, Palazzolo sull’Oglio (BS)
Pretzhof, Val di Vizze/Pfitsch (BZ)
Trippa, Milano (MI)

Potrebbe interessarti anche I migliori vini d’Italia 2022: la top 10 della Guida Bibenda