Quali sono i migliori salvaslip, quelli più economici del 2022? Ce lo svela un’indagine della rivista Okotest che preso in esame diverse marche presenti sul mercato tedesco, alcune delle quali vendute anche in Italia. L’indagine ha individuato i prodotti migliori non solo in termini di assorbenza ma anche considerando la presenza di sostanze inquinanti.

Tutti avranno usato almeno una volta i salvaslip che servono non solo nei giorni in cui il flusso mestruale è leggero ma anche come protezione aggiuntiva quando si usano gli assorbenti interni o dopo il ciclo.

Si usano anche se si hanno leggere perdite.

A chi si chiede se fa male indossarli quotidianamente, risponde il dottor Wener Mendling che è uno specialista tedesco in ostetricia e ginecologia. Comunica che utilizzare i salvaslip dà diversi vantaggi come quello di proteggere la biancheria intima quotidiana soprattutto durante i viaggi.

Inoltre protegge dalle perdite naturali, da quelle in gravidanza e dalle irritazioni che sono collegate all’umidità. Aggiunge che essi andrebbero cambiati di frequente e che è necessaria una buona igiene intima quotidiana non solo per chi usa salvaslip ma per tutte le donne.
Infine suggerisce di tenere sott’occhio le perdite vaginali. Se l’odore di queste ultime diventa strano d’improvviso, il colore cambia o se si avverte uno strano prurito, si deve consultare subito il ginecologo.

L’indagine

L’indagine di Okotest ha analizzato 25 ultra assorbenti e 29 salvaslip di misura normale: alcuni dei marchi analizzati hanno dichiarato di utilizzare cotone biologico. Dall’esame è emerso che quattro dei salvaslip testati sono risultati i migliori in quanto hanno ottenuto il massimo dei voti.

Okotest spiega che c’è però un’alternativa a questi assorbenti ovvero le coppette mestruali o la biancheria intima da ciclo. Sono infatti sostenibili e causano meno sprechi. Utilizzandoli, poi, si risparmia visto il periodo che stiamo vivendo all’insegna dei rincari di ogni genere.

Da un’altra indagine condotta, però, emerge che solo un quarto delle donne intervistate sarebbe disposta a usare modelli riutilizzabili come quelli appena indicati. La domanda lecita è quindi la seguente: questi prodotti per l’igiene svolgono davvero bene il loro lavoro e, inoltre, contengono degli ingredienti problematici?
La risposta arriva quindi da Okotest.

Quali sono i migliori salvaslip 2022 secondo Okotest

Cosa ha fatto Okotest per testare i migliori salvaslip? Ebbene ha acquistato quelli delle marche più in voga nei supermercati e li ha inviati in laboratorio per capire se assorbivano abbastanza liquido e se potevano trattenerlo in modo che la pelle restasse asciutta e nulla fuoriuscisse. L’indagine ha verificato inoltre se le strisce adesive lasciassero dei residui, una volta rimosse.

In considerazione di tutti i parametri, è emerso che tra i migliori salvaslip ci sono quelli Lidl Siempre all’aloe vera che risultano anche i più economici. Hanno poi ottenuto un punteggio inferiore ma sempre buono, quelli a marchio Carefree e Always che sono venduti anche nel nostro paese.

[email protected]