I migliori ristoranti vegetariani e vegani nel mondo 2021: anche 4 italiani in classifica

Al primo posto tra i migliori ristoranti vegetariani La Distillerie di Bourlingster.

di , pubblicato il
Migliori hotel

Ormai andare a mangiare al ristorante vegetariano e vegano è molto di moda. La diffusione dei ristoranti plant-based è una certezza, ecco perchè alcuni sono stati inseriti nella Green Guide 2021. Quali sono dunque i migliori ristoranti vegetariani e vegani in cui mangiare quest’anno?

Al primo posto tra i migliori ristoranti vegetariani La Distillerie di Bourlingster

Nella classifica ci sono anche dei ristoranti italiani. Al primo posto figura La Distillerie di Bourlingster, in Lussemburgo, considerato il miglior ristorante al mondo di verdure. Al secondo posto è stato premiato il locale dello chef René Mathieu, il ristorante De Nieuwe Winkel di Nijmegenche, che si ispira proprio alla natura per le sue creazioni culinarie molto particolari. Medaglia di bronzo per il ristorante Vrijmoed a Ghent, in Belgio, che perde una posizione visto che gli anni scorsi si trovava sempre al secondo posto ma rimane comunque uno dei migliori per chi ama assaporare piatti vegani.

Gli italiani in classifica

Al quarto posto ecco un ristorante italiano: Piazza Duomo dello Chef Enrico Crippa ad Alba, premiato come “Best Vegetable Restaurant“. Per vedere un altro ristorante italiano bisogna andare alla 12esima posizione con il locale Joia di Milano, che però nella classifica solo italiana è secondo. Guardando sempre alla classifica italiana, il terzo posto e il ventunesimo a livello globale va al ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa a Siena, dello chef Gaetano Trovato, seguito da La Madernassa di Guarene, Cuneo, dello Chef Michelangelo Mammoliti, ispirato al 100% alla natura. Lo chef infatti, aveva precisato di “Esprimere la duplice identità di cuoco e di giardiniere”.
Tornando alla classifica globale, al quinto posto si piazza L’Oustau de Baumanière a Les Baux-de-Provence, in Francia, un locale leggendario creato nel 1945.

L’elenco completo dei 100 migliori ristoranti si possono trovare alla pagina dedicata alla Green Guide 2021.

Vedi anche: Migliori deodoranti stick 2021 venduti al supermercato secondo un ultimo test

Argomenti: ,