Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle migliori 10 mete low cost 2022 per viaggiare il prossimo anno in modo economico, senza rinunciare al piacere della vacanza stessa. In assenza dell’Italia, possiamo consolarci con la presenza di diverse destinazioni europee non così lontane dal Bel Paese: nella lista delle mete Best Value sono presenti infatti nazioni come Serbia, Grecia e Ungheria. E se vogliamo cambiare continente, possiamo sempre scegliere di raggiungere la Tunisia.
A seguire la top 10 delle migliori mete economiche 2022 seconda la famosa rivista Lonely Planet.

Lista mete economiche 2022 secondo Lonely Planet

Ecco le 10 destinazioni low cost suggerite da Lonely Planet per un viaggio nel corso del nuovo anno:
· Nusa Tenggara orientale, Indonesia
· Budapest, Ungheria
· Madhya Pradesh, India
· Buffalo, Stati Uniti
· Arzebaigian
· Serbia
· Tunisia
· Cape Winelands, Sudafrica
· Atene, Grecia
· Zanzibar, Tanzania
Iniziamo il nostro viaggio virtuale nella regione indonesiana Nusa Tenggara, dove è possibile godere di bellissime spiagge incontaminate. Se siete già stati a Bali, amerete questo angolo di paradiso anche per la scarsa affluenza di turisti.
Lonely Planet ha poi voluto premiare Budapest, riconoscendole lo status di capitale europea più economica, nonostante le tante meraviglie che ospita al suo interno. Da non perdere la visita alle terme più antiche della città.

Le destinazioni economiche da non perdere

Villaggi antichissimi e metropoli in costante evoluzione sono i due elementi che rendono il Paese dell’Azerbaigian una destinazione ideale per tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire un paesaggio misterioso e allo stesso tempo affascinante, con Baku – la capitale – punto di partenza.
Senza andare così lontano, un’altra terra che secondo Lonely Planet merita di essere inserita nelle 10 mete low cost da visitare nel 2022 è la Serbia. Troveremo monasteri antichi, centri termali, aziende vinicole e innumerevoli sentieri da percorrere in mezzo alla natura.
Chiudiamo infine con un grande classico, in tutti i sensi: Atene.

Conosciuta come la culla della democrazia, la capitale greca ospita strade incredibili, palazzi neoclassici e chiese bizantine, per quello che è a tutti gli effetti un bellissimo museo a cielo aperto.

Vedi anche: Migliori 25 mete per il 2022 secondo National Geographic, ecco le destinazioni dell’anno