Migliori hotel del mondo, ce ne sono anche di italiani

Ecco quali sono i 3 migliori hotel del mondo nella classifica di Travel+Leisure e quali sono quelli italiani che si posizionano nella top 100.

di , pubblicato il
migliori hotel

Svegliarsi tra lenzuola di seta e fare colazione in camera godendo di una vista mozzafiato, una vacanza nei miglior hotel del mondo è un sogno di molti. E puntuale come ogni anno, la nota rivista di viaggi Travel+Leisure con la sua classifica dei migliori hotel al mondo aiuta a sognare meglio. Dagli extralusso fino ad arrivare ai resort sul mare, ecco dunque le strepitose location scelte dai lettori della rivista tra diverse tipologie di alberghi.

Quali sono i migliori hotel al mondo

Al primo posto tra gli hotel migliori al mondo c’è il Mahali Mzuri che è un alloggio (considerato tra i più lussuosi della zona) che si trova all’interno della Riserva Nazionale di Masai Mara in Kenia. Esso offre delle visite mozzafiato della riserva su piattaforme di legno e ogni tenda possiede un bagno privato, camere con lotti molto comodi nonché una piattaforma per osservare la riserva.
C’è poi il Nayara Tented Camp che si trova a Fortuna in Costa Rica. Le camere hanno l’aria condizionata, il wi-fi gratuito e poi consta di un giardino con piscina all’aperto. La bellezza di tale alloggio sta anche nella posizione. È infatti a dieci chilometri dalla Cascata La Fotuna e a 2,9 chilometri dalle sorgenti termali di Kalambu.
Troviamo infine il The Opposite House a Pechino, un bellissimo albergo progettato dall’architetto giapponese Kengo Kuma (molto famoso).

Quali sono i migliori hotel in Italia nella classifica mondiale

Nella classifica dei 100 migliori hotel ce ne sono anche alcuni italiani. Tra questi, segnaliamo ad esempio il Mandarin Hotel che si trova a Milano ed è alla quindicesima posizione. C’è poi Il Sereno Lago Di Como che è un hotel di lusso situato, come si evince dal nome, è ubicato sul suggestivo lago di Como. Al numero 27 della classifica c’è Il pellicano di Porto Ercole nell’Argentario e al numero 48 il Grand Hotel Excelsior a Napoli. L’ultimo hotel nella classifica si trova al cinquantanovesimo posto ed è il St Regis Florence che si trova a Firenze.

Leggi anche: Città più sicure al mondo, la classifica 2021 dell’Economist: ci sono 2 italiane
[email protected]

Argomenti: ,