Stessa spiaggia, stesso mare. Ah no, questa è un’altra storia. SiViaggia, noto portale italiano dedicato al turismo, ha di recente pubblicato una lista di mete ideali da raggiungere la prossima estate con tutta la famiglia. C’è tanta voglia di tornare a vivere una stagione estiva spensierata, al mare con i bambini, liberi di riprendere le vecchie care abitudini come le passeggiate lungo il bagnasciuga o le infinite chiacchierate insieme ai vicini di ombrelloni, per parlare del più e del meno.

 Ecco dove andare al mare all’estero nell’estate 2022 con tutta la famiglia al seguito.

Migliori destinazioni fuori dall’Italia per trascorrere le vacanze al mare nell’estate 2022

Ecco la lista completa delle migliori spiagge all’estero dove andare con i bambini nella prossima estate:

Ka’anapali Beach – Hawaii
Spiaggia Mala – Costa Azzurra
Isla Mujeres – Messico
Praia da Castelo – Portogallo
Mamanuca Islands – Isole Fiji
Himara – Albania
Playa Manuel Antonio – Costa Rica
Peniscola – Spagna
Grace Bay Beach – Turks e Caicos.

Dove andare al mare all’estero con tutta la famiglia nell’estate 2022

L’elenco comprende anche alcune spiagge europee. La più vicina è Spiaggia Mala, in Costa Azzurra, presso la località turistica Cap d’Ail. Riflettori accesi poi su Peniscola, paese spagnolo che oltre a offrire una spiaggia paradisiaca si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro alla scoperta del castello templare. Inoltre Peniscola è un nome conosciuto agli appassionati della serie Il trono di spade, in quanto nello sceneggiato televisivo è diventata la più grande delle tre città-stato di Slaver’s Bay.

Restando in Europa, un’altra meta molto popolare dove andare in estate 2022 in Europa al mare è Praia da Castelo, nella regione dell’Algarve, in Portogallo, insieme alla semi-sconosciuta Himara, località turistica albanese della prefettura di Valona bagnata dal mar Ionio.

Le altre destinazioni top sono Ka’anapali Beach, nelle Hawaii, che si merita la posizione numero uno nell’elenco stilato da SiViaggia, la rinomata Isla Mujeres in Messico, e la bella e impossibile Grace Bay Beach delle isole Turks e Caicos.

Vedi anche: Migliori mete al mondo per le attività all’aperto e parchi 2022 secondo Tripadvisor