Se vi state chiedendo quali sono i migliori cuscini del momento, allora siete nel posto giusto. Ecco una breve guida dedicata al mondo del cuscino e una carrellata per scoprire quali sono i modelli migliori di questo 2022 ormai giunto già oltre il giro di boa.

Migliori cuscini 2022, ecco quali

Tra cuscini in piuma, in cotone e memory foam, I cuscini sono ormai accessori indispensabili dei nostri letti, perfetti esempi del riposo confortevole. C’è chi si accontenta di uno, chi ne vuole tre, ma quali sono i migliori modelli in commercio quest’anno? Prima di scoprirlo, diamo uno sguardo ad alcune considerazioni da tenere a mente.

Il cuscino è come dicevamo un oggetto ormai inamovibile del nostro letto, si tratta di un accessorio che favorisce il nostro riposo e solitamente quello migliore è semplicemente quello che si adatta al meglio alle nostre esigenze, sia per quanto riguarda le abitudini, sia per la corretta posture che ci permette di assumere evitando problemi alla cervicale e alla schiena.

Quando scegliete un cuscino, è importante tenere a mente le vostre esigenze. Il materiale è sicuramente fondamentale per evitare irritazioni o allergie, ma anche la forma non è da sottovalutare poiché ognuno ha le sue abitudini di postura, quindi un cuscino ad esempio troppo sottile non sarà certamente comodo se dormite di fianco, mentre al contrario un cuscino troppo spesso sarà fastidioso se dormite a pancia in giù. I materiali più diffusi per l’imbottitura sono la gomma piuma, il lattice e il memory foam. Quest’ultimo è fatto apposta per adattarsi alla postura assunta, mentre i primi due sono in materiali anallergici.

Migliori cuscini 2022, la classifica

Detto questo, andiamo a scoprire quali sono i migliori guanciali per questo anno attualmente in commercio:

Evergreen, prezzo 24,99 euro
Baldiflex, prezzo 38,95 euro
Utopia Bedding, prezzo 31,99 euro
Texilhome, prezzo 16,99 euro
Bed Story, prezzo 42,99 euro
Umi Essentials, prezzo 56,99 euro
Sleepys, prezzo 33 euro
Highliving, prezzo 54,67 euro
Viewstar, prezzo 59,99 euro