Acquistare le migliori crocchette per i nostri amici animali non è sempre facile. Ogni cane ha specifiche esigenze e anche la taglia ha un peso importante. A cercare di dissipare tutti i dubbi durante l’acquisto dei croccantini per cani, ci ha pensato una lista di Fanpage, che ha stilato la classifica dei migliori prodotti per cani di taglie piccole o medie tenendo presenti molti fattori, come appunto gli ingredienti e i componenti. Molto cambia anche in base alla razza, il peso, l’età ma anche eventuali problemi di salute.

Di seguito, quindi, troviamo la classifica aggiornata dei migliori croccantini per cani in vendita nel 2023 in base al loro rapporto qualità/prezzo. Di recente, invece, avevamo visto le migliori secondo Altroconsumo.

Migliori crocchette per cani 2023, ecco la classifica in base al rapporto qualità/prezzo ed esigenze

In lizza troviamo le crocchette Natural Trainer Sensitive, considerate le migliori per digerire. Vengono consigliate a cani di più di 11 kg, con problemi di digestione, cani con sensibilità al glutine e articolazioni sensibili. Non sono indicate per cani di taglia molto piccola e cuccioli. Tra i pro, il fatto di essere gluten free .

Tra le migliori crocchette per cani, troviamo anche il marchio Purina Pro Plan Medium Adult Sensitive Skin. Si tratta di un prodotto consigliato per cani adulti, cani con articolazioni fragili e sensibilità al glutine. Rendono il pelo molto più brillante ma non è adatto ai cani che pesano di 10 chili. In vendita si trovano le confezioni da 3, 12 o 14 chili. Nella lista redatta da Fanpage, troviamo anche le crocchette per cani Eukanuba, consigliate per i cuccioli fino a 12 mesi e di peso fino a 25 chili. Non sono però adatte ai cuccioli di taglia grande e quelli che pesano più di 26 chili.

Tra i pro, il fatto che aiutano a rinforzare le ossa e mantengono il pelo in salute.

Vengono vendute in confezione da 3 o 15 chili. Un’altra marca di crocchette per cani sono le Advance Veterinary Diets – Hypoallergenic, considerate le migliori gluten free, per cani adulti, cani con intolleranze alimentari, cani con sensibilità al glutine e problemi digestivi. Sono facili da digerire ma non vanno bene per i cuccioli con meno di 12 mesi.

Gli altri croccantini in lista

Ci sono poi le migliori crocchette per cani di piccola taglia Percuro, che vanno bene anche per i cani con problemi di digestione. Aiutano a rinforzare i muscoli e riducono la formazione del tartaro. Si trovano in vendita in confezioni da 2,5 o 10 chili.
Nella lista anche i migliori croccantini per taglia media The Hunger of the Wolf Adult, che vanno bene anche per cani in sovrappeso e cani con predisposizione a patologie cardiache.
Per i cani di taglia grande, invece, spiccano le crocchette Gemon Adult Max,adatte per cani da 1 a 8 anni, fino a 80 chili, attivi e con pelo poco lucido. Nella lista, troviamo infine le crocchette monoproteiche Natural Trainer Maxi, adatte per cani adulti con più di 16 mesi), cani con problemi articolari e con difficoltà in fase di digestione.