Quali sono le migliori compagnie aeree low cost e di bandiera 2022 in Europa? Ebbene, arivano i nomi dei vincitori dei World Travel Awards la cui cerimonia di premiazione mondiale ci sarà il prossimo 11 novembre in Oman.

Il premio è andato per il secondo anno di seguito alla Volotea, la compagnia aerea low cost nata nel 2021 e cresciuta molto in fretta. Ha fatto già volare, infatti, più di trenta milioni di passeggeri e ha creato circa 1350 posti di lavoro in tutta l’Europa.

Per chi non lo sapesse, i World Travel Awards sono i premi più importanti a livello mondiale per il settore viaggi/turistico.
Ecco ulteriori dettagli in merito.

Quali sono le migliori compagnie aeree low cost del 2022?

Il premio di migliore compagnia aerea low cost europea è andato alla Volotea che l’aveva vinto anche nel 2021 scalzando al primo posto la Norwegian che l’aveva ricevuto per ben 6 anni di seguito (dal 2015 al 2020). In nomination con Volotea c’erano l’Aer Lingus, l’EasyJet, la Jet2.com, la Ryanair, la Norwegian e la Vueling.

Il premio di migliore compagnia aerea leader in Europa (di bandiera), invece, è andato alla Turkish Airlines che si è battuta con l’Air France e la British Airways. Inoltre con l’Iberia, la Icelandair, la Klm, la Lufthansa, la Sas Scandinavian Airlines, la Swiss e la Tap Air Portugal.

Gli altri premi

Non sono state premiate solo le migliori compagnie aere low cost e di bandiera, anche quelle con la migliore Business class. In questo caso il premio è andato alla Lufthansa che ha prevalso su AirFrance, British Airways, Iberia, Klm, Swiss International Air Lines e Tap Air Portugal.

Il riconoscimento di migliore Economy Class è andato all’Air France. In nomination c’erano anche la British, l’Iberia, l’Icelandair, la Klm, Lufthansa, la Swiss, la Tap, la Turkish Airlines e la Virgin Atlantic Airways.

È stato poi assegnato il premio di miglior aeroporto che è risultato quello di Zurigo in Svizzera.

A livello mondiale?

I World Travel Awards hanno premiato non solo le migliori compagnie aeree low cost e di bandiera europee ma anche degli altri continenti. In Africa, ha vinto il premio di migliore compagnia aerea di bandiera la Kenya Airways. In Asia, il premio è andato alla Singapore Airlines mentre per i Caraibi alla Bahamasair.

Nel centro America e Messico, la migliore è stata la Copa Airlines, nell’Oceano Indiano la Air Seychelles mentre nel Medio Oriente la Qatar Airways. Infine in Oceania la Air New Zealand, in Nord America la Delta Air Lines mentre in Sud America la Latam Airlines.

I viaggiatori, soprattutto quelli che hanno paura di volare, si affidano molto alle classifiche delle migliori compagnie aeree perché sanno che esse rispettano dei criteri come quelli di affidabilità e di sicurezza. Inoltre offrono maggiori servizi ai passeggeri.

[email protected]