Anche nel 2021 Skytrax, importante società di ricerca e consulenza del Regno Unito, ha effettuato una classifica delle migliori compagnie aeree del mondo. La classifica è realizzata mediante sondaggi ed indagini che vedono protagonisti i passeggeri che provengono da più di 100 paesi nel mondo. Per colpa della pandemia il sondaggio si è svolto da settembre 2019 e luglio 2021 e i passeggeri hanno dovuto dire la loro sulla qualità e sulle prestazioni di più di 350 compagnie aeree. Ecco i dettagli.

Ecco la nuova classifica delle migliori compagnie aeree 2021

Nella classifica diramata da Skytrax al decimo posto c’è AirFrance che ha avuto inoltre un ottimo riconoscimento ovvero quello di miglior compagnia d’Europa.

Al nono posto c’è l’Hainan Airlines cinese (la più grande privata) mentre all’ottavo posto la Qantas che è la compagnia di bandiera dell’Australia.
In settima posizione c’è la Eva Air che è taiwanese mentre in sesta si posizione la Cathay Pacific che è la compagnia di bandiera di Hong Kong. Al quinto posto c’è la Japan Airlines mentre al quarto la Emirates.
Sul podio in terza posizione c’è la Ana All Nippon Airways del Giappone. Essa fu fondata nel 1952 con due elicotteri mentre oggi le sue rotte internazionali sono 85 mentre quelle nazionali 119. È la più grande compagnia aerea del Giappone e tra le più importanti in Asia. È l’unica compagnia con due hub grazie ai quali i passeggeri possono prendere voli di collegamento per tutto il Giappone. Questo sia dall’aeroporto Narita di Tokyo che da quello Haneda sempre di Tokyo.

Troviamo poi la Singapore Airlines che è la compagnia di bandiera di Singapore che opera nel Sud-est asiatico, Europa ed Oceania. In più su rotte transapacifiche ed ha i due voli senza scalo più lunghi del mondo. Parliamo di quello da Newark e Los Angeles. Tale compagnia si aggiudica anche un altro importante premio ovvero quello di World’s Best Cabin Crew 2021.

Infine in prima posizione per il sesto anno di seguito c’è la Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar che opera soprattutto dall’aeroporto di Doha. Tale compagnia ottiene anche altri premi: quella di migliore business al mondo, del miglior posto business al mondo e miglior compagnia del Medio Oriente. Ancora della migliore lounge business class al mondo e miglior catering.
Leggi anche: Voli aerei, stipendi Ita: quanto guadagnano i piloti? Il confronto con le altre compagnie e il crollo del traffico aereo
[email protected]