Espatriare nelle migliori città al mondo. Quali sono? Ce lo svela InterNation, il sito che ogni anno pubblica la classifica delle città perfette per ricominciare una vita da zero. Vediamo questa volta quali posti ha scelto.

Migliori città per espatriare

Sono 12 mila le persone espatriate in tutto il mondo che hanno partecipato al sondaggio per avere la valutazione finale da dare alle 10 città in cui è meglio espatriare. I 4 criteri relativi alla valutazione sono la qualità della vita, la facilità nel trasferirsi ed ambientarsi nella nuova città, il contesto lavorativo e la soddisfazione economica incontrata nella città di destinazione.

Ma partiamo subito con la classifica:

Kuala Lumpur, Malesia
Malaga, Spagna
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Sidney, Australia
Singapore
Ho Chi Minh City, Vietnam
Praga, Repubblica Ceca
Basilea, Svizzera
Madrid, Spagna

Espatriare, ecco le migliori città dove andare

Dove andare per ricominciare una vita da zero? In Malesia, questa la risposta di InterNation, nello specifico nella città di Kuala Lumpur. La qualità degli alloggi è ottima, ma è soprattutto soddisfacendo la condizione economica che offre ai cittadini. Al secondo posto abbiamo Malaga, che invece è scelta soprattutto per la qualità della vita. Al terzo posto, completa il podio, Dubai, città premiata soprattutto perché accogliente. Non conoscere la lingua non è un problema e gli abitanti sono molto ben disposti verso gli stranieri, inoltre la qualità della vita è molto sopra la media.

E l’Italia? Sono 57 le città elencate in questa speciale classifica, solo due italiane presenti in essa, e tutte e due in fondo. Al numero 56 abbiamo infatti Milano, valutata male sia dal punto di vista della vita lavorativa che della soddisfazione economica. Peggio ancora è Roma, posto numero 57, con la situazione trasporti inaccettabile e la problematica relativa agli affitti, troppo alti per gli stipendi.

Potrebbe interessarti anche Migliore salmone affumicato 2021 secondo l’ultimo test tedesco