Marzo è il mese che segna l’inizio della primavera. Le giornate si allungano giorno dopo giorno, i raggi del sole fanno capolino più spesso tra il grigiore dell’inverno, le temperature iniziano a essere più clementi rispetto al clima rigido dei mesi più freddi dell’anno.

Quella di quest’anno è poi una primavera diversa dalle altre. Dopo due anni, il mondo sembra si stia finalmente lasciando alle spalle la terribile pandemia che ha messo in ginocchio i Paesi sul piano sanitario, economico e sociale.

Una rinascita certificata anche dall’allentamento delle misure restrittive prese in precedenza contro il Covid, e che oggi vengono definite superate.

E con questo spirito di rinnovata fiducia, vi presentiamo una lista delle migliori città d’Europa da visitare in primavera.

Migliori città d’Europa da visitare nella primavera

Galway
Copenaghen
Berlino
Brema
Salisburgo
Bordeaux
Amsterdam
Siviglia
Portimao.

Tra le città da vedere anche Amsterdam e Bordeaux

Galway è una città portuale dell’Irlanda, famosa per essere il centro della musica tradizionale del Paese. L’evento principale è la Festa di San Patrizio, celebrata il 17 marzo.

Tra le capitali del Nord Europa, merita una menzione particolare Copenaghen, che regala il meglio di sé durante la stagione primaverile. Da non perdere i suoi bellissimi parchi, su tutti i Giardini Tivoli, il Frederiksberg Have e il Kongens Have.

Un’altra capitale europea da visitare nella primavera di quest’anno è Berlino. A renderla così speciale in questo periodo è la fioritura dei mille alberi di ciliegio posti sul viale che collega la città a Teltow, dono del gruppo televisivo giapponese Asahi in seguito alla caduta del Muro.

La primavera è anche il periodo ideale per una vacanza a Siviglia, il centro principale dell’Andalusia. In questi mesi le temperature non sono ancora quelle impossibile che si registrano a partire seconda parte del mese di maggio in avanti, lo spettacolo offerto dai fiori d’arancio è qualcosa di irripetibile, senza contare che sempre in primavera a Sivigilia si celebra la Santa Semana, una delle feste religiose più importanti del Vecchio Continente.

Vedi anche: Vacanze, dove serve ancora il Green Pass Covid Eu per viaggiare nel 2022?