Altroconsumo ha testato alcune marche dedicate alle capsule del caffè decretando le migliori in base al rapporto qualità prezzo e in generale la qualità. Ormai sono sempre di più gli italiani che amano il caffè in capsule per godere di un sapore davvero unico e aromatico. Per questo motivo, molte marche famose di caffè si sono dedicate anche a questo settore ormai prolifico. Di seguito il risultato del test di Altroconsumo sulle migliori marche di capsule di caffè.

Le migliori marche di capsule di caffè secondo il test di Altroconsumo

Il migliore del test e con il miglior acquisto, con 69 punti su 100 è risultato essere il caffè della Lidl Bella Espresso, ogni capsula costa 0,20 centesimi e ha ottenuto buoni punteggi sia nella qualità, che nell’assaggio e l’impatto sull’ambiente.

Ovviamente il punto forte è il rapporto qualità prezzo.
Con il punteggio di 75 su 100, il migliore del test è risultato essere Lavazza Qualità Oro Arabica. Ogni capsula costa 0,39 centesimi. Questo prodotto ha ottenuto ottimi punti anche nell’analisi, assaggio e impatto sull’ambiente. Un altro migliore del test è Nespresso ispirazione ristretto italiano, con 71 punti su 100. Ogni capsula costa 0,39 centesimi.

Premiate le migliori scelte

Altroconsumo ha premiato anche come miglior scelta Caffè Vergnano 1182 inteso 12 con con 69 punti su 100 e un prezzo di 0,25 cent per ogni capsula. Anche in questo caso vengono presi come riferimento alcuni parametri quali assaggio, impatto ambientale e qualità.

Nei test ci sono anche le capsule per il caffè Nespresso ispirazione firenze Arpeggio e Conad Espresso Corposo, che ha ottenuto un punteggio di 69, mentre ogni capsula costa 0,23 centesimi. In lista troviamo anche altri marchi, che hanno comunque ottenuto punteggi discreti: Illy Tostato Classico, Lavazza Cremoso 7, 101 caffè Amarcord e l’Or Ristretto 11. Tutte quante superano i 60 punti su 100, significa che sono buoni prodotti e con un rapporto qualità prezzo ottimale. Tutte queste marche si trovano normalmente in vendita al supermercato.

Vedi anche: Migliori mascherine contro i contagi secondo la classifica di Altroconsumo