Migliori bottiglie da regalare a Natale, la top ten del 2022

Quali sono le migliori bottiglie da regalare a Natale di quest'anno? Ecco la super top 10 tra liquori e spumanti.

di , pubblicato il
Migliori bottiglie natale

Che sia per un brindisi speciale o per accompagnare i pasti, una buona bottiglia è sempre gradita. Durante le feste natalizie poi assume un significato ancora più importante. Ecco perché diventa fondamentale conoscere le migliori bottiglie da regalare a Natale.

Quali sono quelle che vi faranno fare più bella figura quest’anno? Andiamolo a scoprire insieme con una interessante top ten dedicata ai prodotti più buoni in commercio per questo finale di 2022.

Migliori bottiglie da regalare a Natale, la top ten

Non tutti sono esperti di vini, spumanti e liquori. Bisogna quindi affidarsi ai professionisti del settore per fare bella figura. Se avete ricevuto l’invito per la cena di Natale o il pranzo di Capodanno, ecco allora una serie di suggerimenti sul prodotto da acquistare. Pronti per il grande brindisi in compagnia degli amici o dei parenti? Andiamo a vedere quali sono le migliori bottiglie da regalare a Natale quest’anno. Andiamo quindi finalmente a scoprire questa nostra top ten.

Vediamo prima l’elenco, poi daremo uno sguardo più nel dettagli ai prodotti migliori.

  • Nino Negri Vigneto Fracia
  • V8+ Toni
  • Magnum Amarone Riserva Sergio Zenato 2017
  • Pasqua Hey French
  • Rotari Alpe Regis Extra Brut
  • Duca di Salaparuta Nero d’Avola Duca Enrico
  • Cesarini Sforza Aquila Reale Trentodoc
  • Foss Marai Strada di Guia 2019
  • Nicolucci Predappio di Predappio
  • Masottina R.D.O. Ponente 2022 Brut

Eccola una bottiglia di vino da bere a tavola e fare un figurone. Il Nino Negri Vigneto Fracia è il più esclusivo della sua selezione. Si tratta di un vino di gran classe, ottenuto esclusivamente da uve di chiavennasca e rappresenta uno dei migliori prodotti del territorio della Valtellina.

Passiamo poi al V8+ Toni.

Si tratta di un vino particolarmente elegante, molto adatto per accompagnare gli aperitivi che faremo durante le nostre feste natalizie. Dotato di fragranza intensa e ben definita, ha nella confezione una grande particolarità, quella di presentare una bottiglia con dettagli dorati, perfetta per impreziosire la tavola.

Chiudiamo con un prodotto davvero d’eccezione, il Magnum Amarone Riserva Sergio Zenato 2017. La bottiglia in questione rappresenta il top della Valpolicella. Si tratta di un prodotto che racchiude in sé tutto il sapore tipico della sua terra ed è selezionato tra quelli prodotti soltanto nelle annate migliori. Insomma, una bottiglia complessa, ma allo stesso tempo davvero esclusiva.

Quanto spenderemo per fare bella figura?

Naturalmente, la domanda nasce spontanea: quanto ci costano queste bottiglie da regalare a Natale? Si tratta senza dubbio di prodotti doc, quindi il costo è giustificato dalla qualità. Del resto, se volete fare davvero bella figura, non potrete mettere a tavola una bottiglia da pochi euro. Ad esempio, il Magnum Amarone Riserva Sergio Zenato 2017 ha un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro.

Decisamente più contenuto invece il costo di un Nino Negri Vigneto Fracia del 2018, il cui prezzo si aggira intorno ai 35 euro. Infine, per quanto riguarda il V8+ Toni, il costo scende ulteriormente, infatti il prezzo è di circa 25 euro. Ad ogni buon conto, se volete risparmiare ancora di più, ma allo stesso tempo non volete disdegnare un buon prodotto, vi consigliamo un ultimo spumante che farà sicuramente la sua bella figura: stiamo parlando del Franciacorta Saten dal costo di circa 15 euro.

Argomenti: