'Migliori bottiglie champagne da regalare a Natale secondo Harper's Bazaar

Migliori bottiglie di spumante e champagne da regalare a Natale 2021 secondo Harper’s Bazaar

Harper’s Bazaar consiglia 9 bottiglie tra champagne e spumanti per questo Natale.

di , pubblicato il
Migliori bottiglie

La rivista statunitense di moda Harper’s Bazaar ha suggerito alle sue lettrici le migliori bottiglie da regalare a Natale 2021. Obiettivo numero uno: festeggiare alla grande la fine del vecchio anno e celebrare l’arrivo di quello nuovo. In tutto sono 9 – tra spumanti e champagne – i prodotti consigliati dal magazine a stelle e strisce.

Harper’s Bazaar consiglia 9 migliori bottiglie tra champagne e spumanti per questo Natale

#1 Champagne Brut 2010 di Dom Pérignon
#2 Champagne Rosé di Ruinart
#3 Champagne Perrier-Jouet Belle Epoque 2013
#4 La Grande Dame 2012 x Yayoi Kusama di Veuve Clicquot
#5 Grande Cuvée Alma Brut di Bellavista
#6 Annamaria Clementi 2013 di Ca’ del Bosco
#7 Moet Imperial Champagne di Moet & Chandon
#8 Brut Cuvée Champagne Rosé 1812 di Laurent-Perrier
#9 Cuvée Imperiale Brut di Berlucchi.

Al primo posto, anche se di fatto non siamo di fronte a una vera e propria classifica, c’è lo Champagne Brut 2010 di Dom Pérignon. All’olfatto si presenta con note di frutta tropicale e spezie. Il secondo champagne suggerito dalla rivista Harper’s Bazaar è lo Champagne Rosé di Ruinart, dal profilo aromatico intenso e note di fragole di bosco e lampone. Completa il podio ideale lo Champagne Perrier-Jouet Belle Epoque 2013, ottenuto dalle uve Chardonnay della Cote des Blancs, in Francia. Tra tutti è una delle primissime scelte se stai progettando di regalare un ottimo champagne destinato a durare ancora per molti anni.

C’è anche La Grande Dame 2012

Proseguendo nella lista stilata da Harper’s Bazaar troviamo in quarta posizione La Grande Dame 2012. Lo champagne di Veuve Clicquot ha scalato prepotentemente le classifiche grazie a una veste personalizzata ideata dall’artista giapponese Yayoi Kusama. Lo champagne in questione si caratterizza per aromi freschi quali ribes, scorza di agrumi e acacia.

Chiudiamo infine con un classico che non tramonta mai, ovunque ci si trovi durante le festività di fine anno. Parliamo del Franciacorta Grande Cuvée Alma Brut di Bellavista, che all’olfatto regala note di vaniglia, fiori freschi e frutta matura.

Vedi anche: Migliori vini 2021 secondo l’ultima classifica Wine Enthusiast

Argomenti: ,