Siete curiosi di scoprire quali sono le migliori mete di viaggio da visitare nel 2023? Non è tardi per iniziare a pianificare i viaggi del prossimo anno. Dopo due anni di pandemia, che ha tenuto molte persone a casa e impossibilitati a spostarsi, ora le persone hanno voglia di viaggiare e fare nuove esperienze. E lo dimostrano i dati relativi alle prenotazioni turistiche. Nonostante il caro-vita e l’inflazione, svagarsi e scoprire nuovi paesi resta un must per gli italiani. Basta fare un giro nelle città d’arte oppure in altre destinazioni turistiche per vedere sempre il pienone.

Ciò dimostra che c’è voglia di spostarsi, uscire e scoprire nuove mete. Il nuovo anno dovrebbe essere quello della ripresa e lo sa bene National Geographic, che ha lanciato le 35 mete da vedere assolutamente nel 2023. Scopriamo, allora, quali sono i paesi da visitare il prossimo anno.

Migliori 35 mete da visitare nel 2023 secondo National Geographic

Le destinazioni imperdibili nel 2023 secondo il National Geographic si concentrano su quei luoghi in cui si punta molto all’ecoturismo, la sostenibilità, viaggi inclusivi e conservazione. La guida ha diviso le destinazioni in base a delle categorie: la cultura, natura, comunità e famiglia.
Nella lista delle migliori mete che fanno parte della sezione Cultura, il National Geographic ha inserito la Via Appia Antica, in Italia. Si tratta di una strada antica costruita 2.300 anni fa che porta a Roma e attraversa numerose città italiane tra storia e cultura.
C’è poi Busan, in Corea Del Sud, nota soprattutto per il Busan International Film Festival, seguita dalle Longmen Grottoes ad Henan in Cina, un luogo mistico dove vivere delle vere e proprie esperienze buddiste.

Tra le 8 mete che fanno parte della categoria cultura troviamo anche Charleston in South Carolina, in cui visitare il fresco International African American Museum appena aperto. E ancora l’Egitto, con le piramidi di Giza.

Da non perdere neppure Vilnius, in Lituania, un’antica capitale dove visitare il centro storico e il Lithuanian National Museum e l’Hauts-de-France, in Francia, la regione culinaria per eccellenza.

Tra i luoghi must anche la Nova Scotia in Canada

Passiamo alla sezione Natura. Secondo il National Geographic, il 2023 sarà l’anno perfetto per visitare le Highlands scozzesi, dove paesaggi incontaminati e natura pura dominano del tutto la scena. Imperdibile anche il Parco nazionale di Big Bend, in Texas, la Slovenia, dove ammirare luoghi scenografici come il lago di Bled e il Botswana. Per gli amanti dei safari e dei parchi nazionali si tratta di un vero paradiso. Da non perdere il Central Tuli Game Reserve, tanto per citarne uno. Sempre in Africa, il National Geographic suggerisce la Tanzania e Guyana. A tema Natura, la nota guida indica tra le mete al top le Azzorre, che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO).

Nella sezione Cospirazione, invece, troviamo la Nuova Zelanda, ma anche lo Utah con il bellissimo Zion National Park, Choquequirao in Perù e le meravigliose Alpi austriache, che non hanno bisogno di presentazione.
Tra le mete più belle da visitare nel 2023 secondo la Guida National Geographic, troviamo anche il Parco Nazionale di Revillagigedo in Messico, Sierra Sur a Oaxaca, in Messico, la bellissima regione canadese dell’Alberta e le Isole del Dodecaneso, in Grecia. Sicuramente meno note rispetto alle altre isole ma ricche di tesori da scoprire.

Spiccano anche il Laos, il Ghana, Milwaukee, nel Wisconsin e Trinidad e Tobago. Quest’ultimo fa parte della sezione Famiglia, insieme a San Francisco, Manchester, nel Regno Unito, la Colombia e la Svizzera. Tra le novità, la guida ha inserito la Nova Scotia, in Canada, la cittadina di Bath, nel Regno Unito e Wicklow, in Irlanda, che completa la lunga lista delle 35 mete imperdibile, anche grazie all’affascinante Avondale Forest Park.