La colazione in hotel è uno dei servizi a cui prestano più attenzione i viaggiatori di tutto il mondo, tanto che nelle valutazioni di fine soggiorno può assumere un peso decisivo sulla natura positiva o meno del giudizio. Gli alberghi, e in special modo le grandi catene internazionali, ne sono consapevoli, per questo motivo investono ingenti risorse sulla qualità dei prodotti e sull’atmosfera che si respira nella sala adibita per il primo pasto di giornata.
Di seguito vi proponiamo le 10 migliori colazioni nel mondo in base ai giudizi espressi dagli stessi viaggiatori sulla piattaforma TripAdvisor.

Classifica delle 10 migliori colazioni in hotel al mondo

1. Park Plaza Westminster Bridge, Londra
2. Hotel Artemide, Roma
3. Traders Hotel, Kuala Lumpur, Malesia
4. Chatrium Hotel Riverside, Bangkok, Thailandia
5. Shangri-La, Bangkok, Thailandia
6. Premier Inn London County Hall Hotel, Londra
7. Hotel Palazzo Zichy, Budapest, Ungheria
8. The Tower Hotel, Londra
9. Sandals Royal Bahamian, Nassau, Bahamas
10. Shangri-La, Kuala Lumpur, Malesia.

In classifica anche un hotel italiano

Al primo posto della classifica c’è il Park Plaza Westminster Bridge di Londra: per la struttura londinese oltre 5.000 recensioni positive. In seconda posizione l’hotel Artemide di Roma: l’albergo si trova in via Nazionale, all’interno di un palazzo dell’Ottocento. Per la struttura quattro stelle della capitale italiana le recensioni positive sono più di 4.800.
Sul gradino più basso del podio si posiziona il Traders Hotel di Kuala Lumpur, appartenente al gruppo alberghiero Shangri-La. Il numero di valutazioni positive da parte dei viaggiatori supera le 4.200 unità.

Quarto posto per l’hotel Chatrium Hotel Riverside di Bangkok, in Thailandia, albergo di lusso della capitale thailandese. Anche questa struttura ha raccolto oltre 4.000 recensioni positive.
Bangkok piazza un secondo hotel nella top 10 con il lussuoso hotel Shangri-La, situato sulle sponde del fiume Chao Phraya.
Dalla posizione numero 6 alla posizione numero 10 ci sono rispettivamente il Premier Inn London County Hall Hotel, l’Hotel Palazzo Zicky di Budapest, il The Tower Hotel ancora a Londra, il Sandals Royal Bahamian alle isole Bahamas e infine un altro Shangri-La Hotel a Kuala Lumpur, in Malesia.

Vedi anche: I migliori hotel con ristorante di lusso in Italia secondo la 50 Top Italy Luxury 2022