Torna l’appuntamento ormai consueto con le previsioni meteo del weekend, ecco cosa ci dicono gli esperti meteorologi in merito al tempo di oggi, sabato 18 e domani, domenica 19 aprile.

Previsioni meteo weekend

Dopo una settimana caratterizzata in prevalenza dall’alta pressione che ha portato bel tempo su quasi tutto lo stivale, arriva ora un weekend a tratti anomalo, che non mancherà di sorprese tra la giornata di oggi e quella di domani. Oggi vortice africano proveniente dall’Atlantico, si prospetta dunque maggiore nuvolosità e allo stesso tempo calde correnti.

Nubi a nord-ovest e qualche pioggia su Liguria e Sardegna. Situazione sostanzialmente tranquilla invece sul resto del paese con sole prevalentemente nel meridione. Per quanto riguarda invece la giornata di domani, ancora nubi e incertezze a nord-ovest, con tempo instabile anche sul centro. Non mancheranno nuovi episodi di piogge su Liguria e Sardegna.

Per quanto riguarda le temperature invece, abbiamo già accennato alle correnti di aria calda, queste porteranno quindi a temperature alte, soprattutto al sud, con punte di 30 gradi sulle Isole Maggiori. Insomma, un bel weekend davvero vario, non mancheranno pioggerelle in alcune zone, ma altre strano invece investite da un vero e proprio clima estivo.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus, bastano pochi minuti: facciamo il test per scoprire la reale diffusione del contagio