Meteo weekend 28 e 29 dicembre, un assaggio di freddo e neve

Le previsioni del tempo per il weekend, arriva il primo assaggio di freddo intenso.

di , pubblicato il
Le previsioni del tempo per il weekend, arriva il primo assaggio di freddo intenso.

Un altro weekend è appena iniziato, cosa ci dicono le previsioni meteo per oggi, sabato 28 dicembre, e domani, domenica 29? Scopriamolo insieme.

Previsioni meteo weekend 28 e 29 dicembre

Un inverno decisamente mite quello che stiamo quest’anno in Italia, ma ora arriva ufficialmente il freddo.

Si tratta però di un assaggio, perché le previsioni ci dicono che l’abbassamento di temperatura sarà fugace, il vero inverno infatti verrà rimandato ai prossimi giorni. Ma entrami nel dettaglio delle previsioni meteo.

Si attende aria fredda sulla nostra penisola già da oggi, sabato 28 dicembre. Invece, il massimo del freddo verrà toccato probabilmente nella prima mattinata di domani, domenica 29 dicembre. Il freddo si sentirà meno sul settore di nord-ovest, la Sardegna e l’alto Tirreno anche se la temperatura diminuirà anche qui di diversi gradi.

Col freddo non mancheranno anche le piogge. Le regioni interessate saranno l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Lucania, la Calabria Ionica e la Sicilia orientale. Sereno o parzialmente nuvoloso nella altre regioni. Domenica mattina non mancherà la neve fino a 200-300 metri tra Abruzzo, Molise e Puglia Garganica.

Potresti essere interessato anche a Un bicchiere ogni mattino di acqua tiepida e limone: gli effetti sull’organismo

Argomenti: ,