Meteo weekend 15 e 16 febbraio, vasto anticiclone protegge l’Italia dal freddo

Le previsioni meteo del weekend, sole o pioggia? Caldo o freddo? Ce lo dicono gli esperti.

di , pubblicato il
Le previsioni meteo del weekend, sole o pioggia? Caldo o freddo? Ce lo dicono gli esperti.

Inizia un nuovo weekend e gli italiani si chiedono se questo fine settimana dovranno uscire con l’ombrello per godersi i giorni liberi dal lavoro oppure ci saranno ancora temperature fuori stagione. Le previsioni meteo del 15 e 16 febbraio, eccole.

Previsioni meteo weekend

Vasto anticiclone per questo weekend, e ormai anche i più inesperti hanno imparato che quando si parla di anticiclone, si parla di grande caldo. Attenzione però, non è ancora il momento di esultare, poiché le previsioni meteo ci dicono che nonostante tutto le insidie non mancheranno in questo fine settimana. Nella giornata di oggi, comunque, si parte alla grande con un sole che domina su tutto il paese.

Temperature gradevoli soprattutto di giorno, mentre di notte si abbasseranno notevolmente soprattutto al nord. Nella giornata di domani, domenica 16 febbraio, invece si cambia. Aria umida provocherà nubi al nord e sull’alto Tirreno. In serata piogge sul Ponente Ligure.

Stabile invece il tempo sul resto del paese, con temperature che rimarranno ancora una volta sopra la media stagionale, grazie a questo anticiclone che in pratica ha vietato l’arrivo dell’inverno nel nostro paese. Ormai sono mesi che lo stiamo aspettando, ma a parte qualche settimana, possiamo dire che quest’anno ce lo siamo risparmiati. Chi ne è dispiaciuto alzi la mano.

Potrebbe interessarti anche Meteo 12-16 febbraio: temperature fino a 25 gradi, l’inverno che non c’è

Argomenti: ,