Fine settimana all’insegna dell’alta pressione che i meteorologi definiscono addirittura super. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo di questo weekend, sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020.

Previsioni meteo weekend

Si sposterà al nord l’alta pressione che caratterizza questo fine settimana, cosa che provocherà fredde ed instabili correnti da nord-est con conseguente nuvolosità nelle regioni centrali adriatiche e del sud. Non sono altresì da escludere probabili piogge nella zona del Gargano e su alcuni tratti della Basilicata. Nebbia in Val Padana a parte, avremo sole sul resto del paese.

Temperature in moderata flessione, più apprezzabile nelle aree maggiormente interessate dal flusso più freddo nord-orientale. Situazione sostanzialmente invariata anche per la giornata di domani, domenica 12 gennaio. I venti da nord-est continueranno ad interessare il medio/basso Adriatico e parte del Sud. Sole su Sicilia e rilievi del nord.

Fitta nebbia e forte riduzione della visibilità in Val Padana. Insomma, un weekend caratterizzato dall’alta pressione e da temperature sostanzialmente più rigide, ma anche da cielo soleggiato su gran parte dello stivale.

Potresti essere interessato anche a Influenza: è boom nella prima settimana di gennaio 2020 ma ci si potrà ancora vaccinare