Meteo settimanale, maltempo al centro sud, poi torna il sereno

Previsioni meteo di tutta la settimana fino al 24 marzo. Nuovi sbalzi termici, si parte col maltempo, si finisce con temperature primaverili.

di , pubblicato il
Previsioni meteo di tutta la settimana fino al 24 marzo. Nuovi sbalzi termici, si parte col maltempo, si finisce con temperature primaverili.

Giornate di caldo stanno caratterizzando gli ultimi tempi un po’ su tutto lo stivale, ma come al solito le previsioni meteo si divertono a prenderci in contropiede. Chi si attendeva quindi già l’arrivo della primavera rimarrà deluso, prevista nuova ondata di maltempo al centro sud.

Mateo, previsioni settimanali

Ecco quindi le previsioni meteorologiche fino al 24 marzo. Previsto infatti un netto peggioramento sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, anche a causa di un vortice ciclonico che si scaverà tra il Tirreno e le due Isole Maggiori, prima di affondare sul Nord Africa. Temporali e maltempo soprattutto verso le due Isole Maggiori, le aree più vicine al vortice di bassa pressione. Attesa anche la neve in Appennino fin sotto i 1000 metri.

Il maltempo perdurerà sulle isole anche giovedì, dove a parte Sardegna e Sicilia è invece atteso un importante miglioramento e un nuovo innalzamento delle temperature. Non solo il Nord, ma anche il Centro Italia comincerà a risentire maggiormente di una nuova espansione dell’alta pressione da ovest. L’instabilità di Sicilia e Sardegna comunque sarà destinata ad arrendersi nel week end quando tornerà il sereno su tutto lo stivale.

Per venerdì infatti, e per tutto il fine settimana, temperature e caldo primaverile su tutta la penisola. Si ribadisce quindi per l’ennesima volta in questo inizio di 2019 l’ennesimo cambio di clima sulla nostra penisola, un trend che ormai va appunto avanti da mesi e che conferma i repentini sbalzi termini che stanno caratterizzando questo periodo e che secondo le prime proiezioni non sembrano ancora del tutto destinati a scomparire.

Potrebbe interessarti anche: Le 10 spiagge più belle del mondo secondo Tripadvisor: Travellers Choice Beach 2019

Argomenti: , ,