Meteo, ciclone non molla l’Italia, è la settimana dei temporali (3-7 settembre)

Previsioni meteo al 7 settembre, temperature quasi autunnali e nuovi temporali sull'Italia.

di , pubblicato il
Previsioni meteo al 7 settembre, temperature quasi autunnali e nuovi temporali sull'Italia.

Le previsioni meteo di questa settimana ci dicono che anche l’Italia sta abbandonando a passi anche abbastanza lesti, le temperature estive, per dirigersi sempre più verso quelle autunnali. Questa settimana avremo temperature decisamente più fresche, ma anche qualche temporale.

Meteo, settimana autunnale

Lo avevano detto i meteorologi già tempo fa, dal caldo al freddo sarà un attimo, e infatti a inizio settembre le temperature si sono fatte finalmente più fresche, ma ora scenderanno ancora un po’.

In questo momento, però, ciò che più preoccupa gli esperti è questo insidioso ciclone che ancora interessa l’Italia. Ma andiamo a vedere il meteo settimanale più nel dettaglio. Nella giornata di oggi, brutto tempo sui versanti orientali. Temperature in diminuzione soprattutto sulle regioni settentrionali e centrali.

Passiamo a domani 4 settembre, forte instabilità al sud, sempre a causa di queste fresche correnti orientali. Nelle altre zone, invece, ci saranno condizioni più tranquille. Il temporale è invece atteso per giovedì e venerdì, a causa del succitato ciclone che proprio non vuole mollare la presa dall’Italia. dapprima il Nord, con forti temporali, in seguito anche il Centro e solo marginalmente il Sud.

L’avanzare del temporale porterà con se un ulteriore calo termico che farà precipitare le temperature sotto la media stagionale. I miglioramenti sono comunque attesi già dal giorno seguente, ovvero sabato 7 settembre, quando i temporali dovrebbero interrompersi in tutto lo stivale. Per una quadro più preciso però sarà necessario attendere le prossime previsioni degli esperti.

Potrebbe interessarti anche Meteo 2-6 settembre: arriva il ciclone autunnale, temporali e temperature giù, ecco dove

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.