Meteo Capodanno, caldo insolito con temperature fuori stagione

Previsioni meteo capodanno, temperature insolitamente alte e stabilità su tutto lo stivale.

di , pubblicato il
Previsioni meteo capodanno, temperature insolitamente alte e stabilità su tutto lo stivale.

E’ arrivato il capodanno, e inevitabile arriva la domanda: che tempo farà? Le previsioni meteo dell’ultimo dell’anno e del seguente primo giorno del nuovo anno ci dicono che la situazione sarà alquanto variabile tra nord e sud, andiamo quindi a vedere nel dettaglio le previsioni.

Previsioni Meteo Capodanno 2020

Gli esperti parlano di mostruoso anticiclone in arrivo, cosa significa? Significa che ci ritroveremo ancora una volta un sospettoso caldo fuori stagione. Solo pochi giorni di freddo infatti, a pregustare l’inverno nel vero senso della parola, e già si ritorna a questo strano calo di fine 2019. Anche il nuovo anno quindi inizierà nel segno dell’alta pressione e della quasi totale stabilità atmosferica. Non mancheranno comunque qua e là alcune insidie.

Fatta eccezione per la Pianura Padana e per alcune zone del Centro, tutto lo stivale sarà caratterizzato da un clima stabile di alta pressione. Quindi per questo 31 dicembre grande stabilità e temperature irragionevolmente calde. Il capodanno inizierà con tanto sole al Centro Sud e sui rilievi del Nord. Avremo temperature sopra la media stagionale, eccezion fatta per le pianeggianti del nord.

Capodanno dunque all’insegna del bel tempo su tutto il paese, con temperature decisamente gradevoli che ci accompagneranno fino al weekend. Verso il 4 o il 5 gennaio infatti ci avvieremo verso la fase fredda, l’inverno vero e proprio, ma nei prossimi giorni gli esperti saranno più precisi in merito.

Potresti essere interessato anche a Concerti Capodanno in piazza 2020 da Nord a Sud: ecco l’elenco degli artisti

Argomenti: ,